![]() |
Led luce notturna!
ciao a tutti, stavo pensando a come illuminare l'acquario di notte, senza troppe complicazioni!
e per casa ho ritrovato un plafonierina da giardino, di quelle che si piantano nel prato per far vedere la strada diciamo! pagata 2€ a brico è totalmente autonoma in quanto ha un pannellino solare sopra, e quando è buio si accende automaticamente! smontandola si ottiene un disco di circa 6cm di diametro e 2,5cm di spessore, con al centro un led bianco! l ho posizionata con il led verso il basso sulla striscia di vetro che unisce le pareti dell'acquario e illumina forse anche troppo, ma basta mettere un foglio sul led per renderla ancora piu fioca! puo andar bene secondo voi? magari vi "illumino" xD |
Beh ad andare bene va bene...ma non ne capisco il senso...#24..
Cioè il tuo è in maturazione...il led notturno si mette in alcuni casi per le covate, per far difendere meglio la nidiata ai genitori... Ma altrimenti ha poco senso... |
non è che mi serva, e che comunque mi sembra brutto lasciarlo buio pesto quando ci saranno i pesci!
|
Mi sembra di capire che tu dormi con la luce accesa :-))
Comunque la luce notturna deve dare solo un barlume di luce in una parte della vasca. I pesci devono poter scegliere se stare al buio o no ;-) |
infatti illumina solo una parte! dopo posto una foto per far capire..
|
I pesci in ogni caso, vorrei sottolinearlo, non soffrono in buio pesto! xD
Credo che ci siano miliardi di vasche (comprese le mie) nel quale i pesci stanno al buio... Ma comunque credo che ai fini di quello che vuoi fare te basterebbe lasciare aperta la finestra... ... Ma non ti darebbe fastidio fra l'altro...? o.o |
Io avendo una vasca in camera uso una luce notturna, così mi addormento coi pangio che saettano qua e la con la luce soffusa! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05. |