![]() |
Problema test permanete co2
Ciao a tutti, dopo aver urtato accidentalmente il test (che non userò piu visto la sua inutilita) mi si è riversato un pò di reagente in vasca.
Ho subito cambiato il 30% dell'acqua, ma per il carboni ho il problema di aver riempito l'aposito spazio nel filtro esterno di canolicchi, e avendolo pulito la poco preferirei non riaprirlo per almeno qualche mese. Se acquisto un filtro interno anche sottodimensionato(ho un 60 litri netti) dipo da 20 30 litri e ci metto solo una busta di carboni va bene lo stesso? ps:per adesso zero decessi e il fatto è successo ieri. |
Non ricordo con precisione cosa contiene il test ma, visto che è qualcosa che resta per un mese in vasca, penso sia stato studiato in modo tale che eventuali 'dispersioni' non causino danni.
Per me puoi stare tranquillo ;-) Leggi sulla confezione se ci sono indicazioni particolari e specialmente sulla pericolosità ... ma credo non ne troverai |
Dipende dalla marca, per jbl e dennerle sono atossici: io uso questi e sui foglietti illustrativi c'è scritto che sono innoqui per piante e pesci.
Non sò cosa sbagliai, ma una volta, il contenuto del test si vuoto e vi trovai della normalissima h2o all'interno, forse avevo montato male la parte superiore della campana, ma non successe nulla alla fauna.#36# |
concordo in pieno..totalmente innocui se si riversano in vasca
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:43. |