![]() |
Microelementi evergreen
Ciao a tutti,
dopo essermi informato un pò sulla fertilizzazione con il PMDD ho deciso di provare anche io. Ho trovato tutto l' occorrente, tranne che per i microelementi, ho cercato sia il compo che il cifo, ma con scarsissimi risultati. Cercando tra i vari vivai ho trovato un prodotto della GREEN: l' everegreen che in 10 gr contiene microelementi nelle seguetni dosi: Boro solubile 0,5% Cobalto EDTA 0,05% Rame EDTA 1,5% Ferro EDTA 4% Manganese EDTA 4% Molibdeno EDTA 0,1% Zinco EDTA 1,5% Ossidi di magnesio solubile 9% Secondo voi potre usarlo al posto del cifo o compo? Grazie |
mhm... secondo me c'è veramente troppo rame, se hai caridine assolutamente no, ma io non lo userei cmq
inoltre c'è anche tanto magnesio, che è inutile se hai acqua dura e ti creerebbe degli eccessi |
Quote:
|
Usa un fertilizzante commerciale con Ferro e micro già dosati oppure guarda la tabella dei pesi secchi (topic in firma) e regolati con questi .... che restano comunque una media attendibile.
Occhio che i micro sono praticamente tutti tossici se si superano le giuste concentrazioni. |
potresti anche provare ad usarlo
però dosalo per avere rame 0,015mg/l al max 0,02mg/l dovrai implementare però con altro ferro per avere circa in vasca 0,2-0,3 mg/l |
Quote:
quasi quasi non lo metterei nemmeno ai gerani #28d# |
Quote:
è come il cifo mikrom...(uso questo e aggiungo altro zinco per avere un apporto giusto di zinco) |
Quote:
Grazie Luigi, ho optato per il cifo mikrom, l' ho trovato on line. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49. |