AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Pompa di risalita consigliatemi!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=378785)

filios 20-06-2012 11:41

Pompa di risalita consigliatemi!!!

Salve come ho già detto in precedenza ho un acquario da 300 litri e vorrei iniziare ad avviarlo la pompa di risalita che ho è mooolto piccola qualcuno saprebbe consigliarmi su quale acquistare??? stessa cosa per pompe di movimento....
OVVIAMENTE RAGAZZI A PREZZI NON ESORBITANTI.....:-))

periocillin 20-06-2012 11:57

secondo quanti attrezzi ci attacchi puoi andare su pompe un po piu potenti o meno, ad esempio io monto una newjet 4500 , fino a che la montavo solo per la risalita era troppo potente invece ora ci potrei attaccare altre cose tipo reattore di calcio, refrigeratore e la uso per il movimento nel refugium e nella criptica, quindi è perfetta

Maurizio Senia (Mauri) 20-06-2012 11:58

Quote:

Originariamente inviata da filios (Messaggio 1061707767)
Salve come ho già detto in precedenza ho un acquario da 300 litri e vorrei iniziare ad avviarlo la pompa di risalita che ho è mooolto piccola qualcuno saprebbe consigliarmi su quale acquistare??? stessa cosa per pompe di movimento....
OVVIAMENTE RAGAZZI A PREZZI NON ESORBITANTI.....:-))

Devi dare piu Info? misure vasca, Tipo di scarico, che Coralli vuoi allevare ecc ecc.......;-)

filios 20-06-2012 12:38

Costo della pompa? Grz :d
------------------------------------------------------------------------
Allora il mio acquario dev'essere ancora tutto da montare ho comprato tutto quanto da internet da vari rivenditori (usato) al momento ho acuistato plafoniera
8 neon t5 (60 euro) acquario 300 litri (1,20 x 40 x 50) prezzo (100 euro) mobiletto quasi nuovo perfetto (50 euro) termometro pompa di movimento schiumatoio da 300l pompa di risalita piccolina :( pompa per raccogliere le sporcizie di fondo piu' test a goccie ph e gh piu' sump (120).... Vorrei inserirci coralli molli duri insomma voglio ricreare una barriera corallina.... #22

periocillin 20-06-2012 12:50

Quote:

Originariamente inviata da filios (Messaggio 1061707845)
Costo della pompa? Grz :d
------------------------------------------------------------------------
Allora il mio acquario dev'essere ancora tutto da montare ho comprato tutto quanto da internet da vari rivenditori (usato) al momento ho acuistato plafoniera
8 neon t5 (60 euro) acquario 300 litri (1,20 x 40 x 50) prezzo (100 euro) mobiletto quasi nuovo perfetto (50 euro) termometro pompa di movimento schiumatoio da 300l pompa di risalita piccolina :( pompa per raccogliere le sporcizie di fondo piu' test a goccie ph e gh piu' sump (120).... Vorrei inserirci coralli molli duri insomma voglio ricreare una barriera corallina.... #22

purtroppo mi sembra che tu abbia un bel po di confusione, anzi molta.

pompa di movimento : marca e che portata?
schiumatoio: marca e modello?
pompa di risalita: marca e portata?
pompa per raccogliere sporcizia(serve a poco o nulla)
test: devi prendere tropic marine o salifert e ti serve ca mg kh ph po4 no2 no3 si.

filios 20-06-2012 13:00

La pompa è piccolina ecco perche' chiedo consigli a voi piu' esperti per consigliarmi meglio lo schiumatoio non so che marca è mi son fidato di chi me lo ha venduto dicendomi che montava su un 300 litri... Per la pompa di movimento ho una coralia se non erro ma è piccola anche quella e chiedo consigli a voi su che pompe acquistare per un 300 l...

periocillin 20-06-2012 13:03

per il movimento io su su un acquario come il tuo monterei una koralia 5 magnum e koralia 5200 evo. è importante sapere che schiumatoio monti anche per regolarsi per la risalita

GROSTIK 20-06-2012 13:21

per la pompa su una vasca di quelli dimensioni (tenendo presente che servono anche le altre info che ti sono state chieste) puoi andare da una aquabee 2000/1 up, sicce 2.5, nj 4500 .... per i prezzi dipende se la compri online, usata sul mercatino o vai direttamente in negozio
:-)

periocillin 20-06-2012 14:43

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1061707921)
per la pompa su una vasca di quelli dimensioni (tenendo presente che servono anche le altre info che ti sono state chieste) puoi andare da una aquabee 2000/1 up, sicce 2.5, nj 4500 .... per i prezzi dipende se la compri online, usata sul mercatino o vai direttamente in negozio
:-)

scusa grostik ma tra un aquabee2000/1 una sicce 2.5 e una nj 4500 non c'è proprio paragone la nj4500 porta molta piu acqua.( provate personalmente tutte e tre)

GROSTIK 20-06-2012 14:55

infatti non ho detto che sono uguali ..... ma potrebbero andare da .... a .... ;-) dipende come già detto dal tipo di in - out che monta prevalenza se ci deve collegare altre attrezzature ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17.