AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   chi mi spiegaquesta?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=378749)

madame 19-06-2012 22:55

chi mi spiegaquesta??

nonostante il mio "grado " del forum sono ancora una neofita....quindi pongo a voi questo quesito che mi assilla:
ho un 120 litri con carassi...tutto nella norma,valori etc...
fino a un mese fa usavo biocondizionatore nei cambi(prime della seacherm nelle dosi idonee)...avevo sempre alghe verdi sui vetri...a quantità industriali...ogni 3/4 gg le dovevo togliere...
poi per una serie di eventi concatenati ho smesso l'uso del biocondizionatore e sono apparsi diversi copepodi che prima non avevo mai visto.Per il resto non ho variato nulla,ne flora ne fauna ne quantità/frequenza dei cambi ne quantità/fraquenza/qualità del cibo...e le alghe sono sparite...tutte! a parte sulle anubias esposte a luce diretta mi son sparite tutte le alghe....ora chiedo a voi,perchè? ricordo che l'acquario è attivo dal settembre 2010 e la fauna è stabile da circa 1 anno....
illuminatemi voi.... #28

Alexander MacNaughton 19-06-2012 23:17

Adesso la domanda è obbligata: che biocondizionatore usi?

madame 19-06-2012 23:21

l'ho scritto uso il "prime" della seacherm

Alexander MacNaughton 19-06-2012 23:34

Quote:

Originariamente inviata da madame (Messaggio 1061707385)
l'ho scritto uso il "prime" della seacherm

Oops scusa non l'avevo letto...
Mi pare di capire che contiene zolfo che in agricoltura si usa per acidificare il terreno o distruggere alcuni funghi e muffe

madame 19-06-2012 23:42

nessun problema,tranquillo...comunque a quanto pare si....ma in ogni caso non capisco se possa esser lui il colpevole delle alghe...

Lollo=P 20-06-2012 09:00