![]() |
Primi test dell'acqua...come va???
Ciao a tutti, dopo quasi un mese di buio (sabato sarà un mese) e vorrei iniziare il fotoperiodo però volevo capire se con i valori dell'acqua che ho me lo posso permettere.
I valori misurati sono Ph: circa 7 (il colore non coincide con nessuno tra quelli di controllo ma il più vicino sembra questo) KH: 4 ( qui spero di aver eseguito il test correttamente, ossia una goccia alla volta finchè cambia colore...diciamo che dalla quarta non ha più cambiato colore rimanendo sull'azzurro) Po4: circa 1 (anche qui approssimato al colore più vicino) Nitriti: 0,025 ( perfetti sul colore di controllo ) Nitrati: 30 ( perfetti sul colore di controllo ) Ho utilizzato test della JBL. Come pensate che vada?? devo prendere dei provvedimenti (penso ai fosfati soprattutto) ??? Posso iniziare il fotoperiodo di due ore al giorno, considerando che le rocce non hanno spurgato in quanto già in acquario e ho molti animaletti (molti vermocani, anfipodi (ne ho visto uno!), lumachine e un "lombrico" appena postato tra gli avvistamenti da identificare) in vasca?? Grazie! ------------------------------------------------------------------------ P.S. Come faccio a mettere i valori in firma che non ci sono riuscito...:( |
i valori non sono bellissimi .... ma i test sono per il marino?
il ph è basso , il kh pericolosamente basso, po4 e no3 molto alti (ma in maturazione ci può anche stare)... i no2 dovrebbero essere 0 ormai .... |
che test usi?
|
cambia test ! è descrivi la vasca !
|
i test sono i JBL della valigetta (..questa..http://www.acquaportal.it/_archivio/...zione_test.asp) e si sono per Marino..
la vasca è da circa 100 litri con 22kg di rocce..va con skimmer hydor interno (..non ho spazio per sump..) che schiuma bene..quando arrivo a casa al max vi posto la foto.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59. |