![]() |
parliamo di pompe tunze quante e come..
si parliamo delle pompe tunze.....dunque:
vasca cm 75x55x55 lps e sps (+sps) attualmente ho un multi 7096 e due 6055 by lollo una a dx che guarda il vetro frontale e l'altra nel lato opposto maggiormente ruotata verso il vetro laterale destro alla quale ho affiancato una 6045 stessa direzione. il movimento c'è ed è anche positivo che le due affiancate sono leggermente fuori asse tra di loro ma ovviamente ho 3 pompe in vasca su un 200 litri........ idea!!!! e se levo tutto e metto solo una 6105 con griglia 6205??? una sola pompa è davvero controindicata?? non vi nascondo che ancora mi impicco con il 7096 :-) ciao e grazie Max |
io valuterei anche la 6095 io ce lo ed è un'ottima pompa
|
si le conosco, apparte che le tunzelollo, secondo me, sono superiori alle 6095 sia come spinta che come maggiore apertura, comunque, qui la mia diatriba è quella di mantenere tutte ste pompe che mi grantiscono versatilità ma ingombro in vasca oppure un'unica 6105 con griglia 6205 che limiterebbe gli ingombri visivi a scapito di una sola pompa di movimento ...
|
se devi fare la scelta di una pompa sola....allora prenditi una vortech.
altrimenti metti 2 6055 by lollo e sei a posto. |
purtroppo lollo non fa più le modifiche
|
Matteo francamente è da molto che vorrei provare una mp40 ma tutti dicono che rispetto alle tunze fa rumore inoltre considera che le tunze che ho in vasca non le pulisco da + di un anno e comunque funzionano e sono silenzise per cui sono poco tentato a sostituirle con le wortech solo che non riesco ad imbroccare un programma che mi soddisfi l'unico movimento che mi piace è l'attuale con due 6055 ed una 6045, l'esigenza che ho ora è quella di voler togliere la 6045 perche 3 mi sembrano davvero troppe ma se la levo non ho il movimento che desidero.......appunto pensavo alla 6105 anche se è bella grossa.....
|
ciao io ho un acquamar da 250l ed ho la tunze "6105" ho solo 2 lps il resto sps,secondo il mio parere, una seconda 6105 ci starebbe eccome!! magari sarò esagerato ma più movimento c'è meglio è...
|
Quote:
ASPETTA!!!!!!!!!! io vorrei metterne solo una di 6105!! e non due altrimenti rimango con le due 60055 modificate che già ho!!!! con una 6105 come ti trovi??? hai dsb o berlinese '' ciao |
Quote:
della 6105 che dire...il jumper da 12v fà poca roba...ho messo sin da subito quello da 24v(compreso nella scatola) ed ho eliminato la griglia frontale...faccio lavorare la pompa al 70/80% della sua potenza è molto silenziosa e sposta molta acqua ma non abbastanza... l'ho sistemata a metà del vetro laterale e purtroppo noto del sedimento in alcuni punti della vasca...per questo ti consigliavo di metterne 2 ma comunque avendo tu altre tunze le puoi accoppiare ed il tuo controller se non erro ha la modalità "storm" di sicuro farebbero il loro lavoro ps un mio amico ha la mp40 e le ha fatto un cuscinetto in teflon ha risolto molti problemi le abbiamo paragonate e secondo me la wortech ha un flusso più ampio ma la tunze ha più spinta sul lungo e minore usura..#28 |
Gimmi....
Per me "esteticamente" ne andresti a perdere...... Unconto e' vedere 2 6055(che solo relativamente piccole) in vasca non grande come la tua.. Un conto e' vedere una 6105...vedresti solo quella... Io lascerei tutto cosi...o Voertech...ma se riesci a provarla prima e' meglio... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53. |