![]() |
scelta pompa di risalita
ciao a tutti
dovro allestire una vasca da 80 80 60h che saranno circa 400 litri avrea un pozzetto di tracimazione angolare con pettine prima domanda lo sacrico della mandata è meglio averlo del 40 o del 50? metre la risalita può andare un tubo del 20? come faccio semmai a capire che portata dovra avere la pompa di risalita in qualunque caso pessavo ad una new jet 2700 o 3000 |
io andrei con la 3000 che al limite poi la utilizzi anche per il reattore e magari un domani per il refri.
|
scarico del 50 per andare sul sicuro e pompa 3000 new-jet#36##36##36#
|
io invece ti consiglio la new jet 4500 consuma di meno della 3000 e la regoli con un rubinetto oltretutto ci puoi attaccare piu cose.
|
Quote:
|
Quote:
|
Paolo...ti sembrera' impossibile ma e' cosi...
La 3000 consuma 55w la 4500 50w....dati dati dalla casa... Il problema e' che non c'e' modo di sapere come hanno fatto le misurazioni(ho chiesto ma non mi hanno risposto)... Cioe' se consuma 50 w a prevalenza zero o al limite...bho... |
allora vado di scarico del 50 e new jet 4500
ciao e grazie |
un ultima cosa per cuorisità
come si fa a sapere che risalita mettere in una vasca cioè cosa si prende in considerazione per calcolarla? |
In genere si vede le dimensioni della vasca, io, moltiplico per 3 .....ovviamente + o meno ma perchè con la risalita ci alimento reattore di calcio, vaschetta, zeolite e refrigeratore.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17. |