![]() |
Fluvial chi 25 litri
Buongiorno a tutti; ho ereditato (purtroppo) da un mio amico un acquario FLUVIAL CHI da 25 litri; so' benissimo che non è un acquario ma purtroppo ormai è andata cosi', suggeritemi il dafare.
Vi scrivo tutta la situazione attuale. Nella vasca ho 1 Corydoras, 1 Balantiochelius, 1 Cardinale, 1 Poecilla Spirus, 1 Gymnocorymbus. Allego la foto. I pesci sembrano godere di ottima salute; aiutatemi nella gestione per favore. Grazie. http://s15.postimage.org/5fyeilp7r/mps230512_001.jpg |
Va rifatto praticamente tutto...scusa la sincerità...
In 25 litri cubici non terrei alcun pesce. Quindi la prima cosa da fare è darli via tutti...o al negoziante o ad altri acquariofili, a Roma siamo tanti, dovresti trovare qualcuno che se li riprende. Poi...le piante vanno tirate fuori e liberate da quella lanetta e dal vasetto. La lanetta è tossica per i pesci e sei fortunato che non sia ancora successo nulla... Poi se ci dici che lampade monti capiamo se le piante che hai messo vanno bene! ;) Risistemate queste cose andranno misurati o fatti misurare i valori dell'acqua del rubinetto e dell'acquario...da lì si parlerà della popolazione futura. Comunque considera solo caridine e gasteropodi (lumache...). |
Grazie della celere risposta; sapevo che non potevano stare ma andando nei negozi ho visto condizioni peggiori, per questo mi sono voluto informare da voi; per quanto riguarda la luce ho quella a LED in dotazione ma so' che è molto bassa. Ora tolgo la lana e tutto il resto.
|
Concordo, purtroppo c'è poco da fare solo caridine #13
|
Ho provato a togliere il vaso e la lana dalla pianta della piantina a sinistra della foto; ma è difficilissimo lavorare su quell'acquario e non sono riuscito a piantarla.....
|
Quanto alto è il fondo? Hai delle pinze lunghe per le piante o hai provato a mano libera?
Comunque in 25 litri puoi mettere delle caridine, gasteropodi o qualche kill fish, anche se la loro maggioranza è annuale e quindi difficile da reperire! In acquari così piccoli in tanti mettono pesci che stanno un po' strettini (come nella vasca della mia ragazza), poi mi sembra più sviluppato in altezza o sbaglio? |
Esatto il problema è quello; ora ho 5 pesci ma non sono assolutamente adatti a questa vasca; purtroppo il fondo è bassissimo.....
|
Se il fondo è troppo basso dovresti metterci altra ghiaietta...
|
E' impossibile lavorarci.... i pesci ogni volta ch eintervieni rischiano di saltare fuori, un inferno vero......
|
metti i pesci in una vaschetta di plastica provvisoria con l'acqua della vasca e sistema per bene le piante.
Metti un annuncio sul mercatino, vedrai che trovi a chi darli. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08. |