![]() |
Colisa femmina help
Ciao a tutti,
il mio problema di oggi è la mia colisa: la comprai già un po' malforme (con una branchia più piccola dell'altra) ma a parer mio non ne ha mai risentito molto, ultimamente pero' le è comparsa una ferita sulla testa all' inizio della pinna dorsale, ma è profonda e arriva fin sotto le squame. Ho provato con un ciclo di genaral tonic ma nn sembra dare risultati. Cosa mi suggerite? E soprattutto, è possibile che sia una ferita provocata dal maschio (che tralatro mi risulta essere un po' aggressivo ultimamente)? Grazie a tutti per l'attenzione. |
che altri inquilini hai nell'acquario??io ho avuto lo stesso problema però con due maschi è ho scoperto che la colpa era di una black molly che li mordeva continuamente fino alla morte
|
neon guppy botia e cory
cmq nel mio profilo c'è tutto. grazie |
i botia non vanno soli almeno 3 o 4 .......... puo essere tutto o niente. forse è malata forse è stata morsa.....magari se posti una foto qualcuno ti aiuta meglio. :-) :-)
|
Anch'io ho dei problemi con la mia colisa femmina. E' da circa tre settimane che ho formato la coppia, ma recentemente il maschio ha cominciato ad inseguirla e morderla. Le ha rovinato il labbro superiore e le ha spezzato un barbiglio.
Cosa dovrei fare? |
Anche il mio Colisa maschio ha quasi gli stessi comportamenti nei confronti della femmina che è costretta a scappare quando si trove nelle sue vicinanze, la prima settimana si ignoravano, dopo un po' il maschio ha cominciato ad essere insofferente...
|
Ciao, prova ad isolarla per un pò dal maschio e vedi che effetto fa, perchè diventano aggressivi quando corteggiano e dopo che hanno fatto io toglierei i maschi dai paraggi della femmina... Ciao.
|
Secondo me è la malattia del buco, poi gli altri pesci(botia) le daranno fastidio ingrandendo la ferita.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10. |