![]() |
Acquario con guppy
Ciao a tutti sono erik e sono nuovo del forum...-39
A marzo ho comprato un'acquario di 56lt e dopo un mese ho inserito 4 guppy (1M 3F)...hanno incominciato subito a riprodursi ma fino ad ora si sono mangiati tutti gli avanotti,fino a quando settimana scorsa ho fatto partorire una guppy nella sala parto e ha fatto ben 30 avanotti e le altre due hanno partorito libere ma senza risultati... ...gli avanotti nella sala parto hanno 5gg e li sto alimentando con il cibo per adulti tritato,lo somministro 6 volte al giorno ma l'acqua della sala parto si sporca subito...e troppo 6 volte al giorno???...sono troppi 30 avanotti nella sala parto???..come faccio a non farli più mangiare dai genitori??? ...credo che le femmine sino già tutte incinte perchè il maschio le ha corteggiate e loro hanno accettato volentieri,mai successo#13#13#13#13 SCUSATE PER LE TROPPE DOMANDE MA E' IL MIO PRIMO ACQUARIO#12 |
ciao,
sì per me 6 volte è troppo,io farei 2.30 avanotti sono tanti e probabilmente lì dentro non possono crescere......la vasca è piantumata? |
benvenuto... dovrai creare molti nascondigli tipo una vegetazione folta ;-)
|
Grazie...la settimana scorsa ho comprato una pianta ma non mi ricordo molto bene il nome...forse si chiama" Bacopa" un nome del genere ma non ha attecchito bene e oggi ho dovuto levarla,adesso ce ne sono solo 2...domani vorrei andare a prenderne altre ma non uguali...quali mi consigliate anche per assorbire i nitriti e i nitrati???
...con tutti quegli avanotti adesso cosa faccio??? dove li metto??? ...quante volte devo dargli da mangiare al giorno??? Scusate per le troppe domande... |
i nitriti vengono assorbiti in piccole parti dalle piante (leggasi: se la vasca non è matura o stabile le piante non fanno miracoli in questo caso ;-) ) per i nitrati se ne può parlare... prova con la limnophila sessiflora o il cerathophillum demersum ;-)
|
ok...ma con gli avanotti come devo fare???
|
o li allevi in una vasca a parte oppure li devi lasciare in vasca con gli adulti finchè non si abitueranno ;-)
|
mi dispiace farli mangiare,stanno crescendo così bene!....
|
il problema è che nella sala parto cresceranno più lentamente e sicuramente soffriranno di nanismo o saranno soggetti a deformazioni per il poco posto inoltre l'acqua ristagnando al suo interno potrebbe essere un problema :-)
|
...l'acqua gliela cambio ogni giorno,ho diminuito le razioni di cibo...poco per 4 volte al giorno
ho notato che in 6gg sono cresciuti tantissimo:-)...è perchè cambio l'acqua spesso??? ...le piante vado a prenderle domani mattina ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33. |