![]() |
Popolazione Acquario !!
Ciao a tutti !!! Io ho un acquario da circa 500 litri che vorrei popolare. All'interno ci sono le seguenti piante:
Anubias barteri var nana Hygropilia polisperma Vallisneria spiralis corrkscrew Egeria densa Cryptocorine brown Microsorum pteropus Echinodorus osiris I valori dell'acqua sono Temperatura 22 No2 0 No3 0<x<5 Ph quasi 8 Gh 11 Vi chiedo consiglio perchè avrei bisogno di inserire dei pesci che non richiedano riscaldamento durante l'inverno e che quindi accettino un range di temperatura che varia da 15 a 28 circa. Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto !!#70 |
15 gradi in casa? Vivi in un igloo? I rossi non hanno problemi, da me senza riscaldatore non scendo sotto i 18 gradi in vasca durante l'inverno.
Oppure le specie endemiche delle nostre latitudini, ma n on le conosco bene così passo la palla a più esperti. |
Però i rossi ornamentali preferiscono temperature un pò più calde, 15 gradi sono troppo pochi ...
... ma tu non hai freddo??? |
Ma è dovuto al fatto che è in una camera non riscaldata, fosse in camera avrei freddo si !!! ;-)
Con un rosso non ornamentale ci avevo provato ma iniziato a mangiarmi quasi tutte le piante quindi l'ho dovuto trasferire !! Se qualcuno hai idee !! :) |
Albonubes, gambusie, alcuni danio e qualche kill fish annuale e difficile da reperire, pure i betta dovrebbero sopportare per un breve periodo temperature così basse, ma di certo non ti faranno i salti di gioia!!! ;-) Poi qualche lumaca e caridina dovrebbe sopportare temperature così basse... ma 500 litri per l'acqua fredda non sono sprecati? Con quel litraggio terrei discus e scalari al posto tuo! Forse ci stanno pure trote e persici! :-D
|
Per esperienza personale le microsorum sotto i 22°C per molto tempo anneriscono e muoiono.
#36# |
Effettivamente con quel litraggio potresti veramente sbizzarrirti, non puoi proprio mettere un riscaldatore?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |