![]() |
acquario diventato bianco
aiuto!!!!!
stamattina mi sono svegliato e ho trovato l acquario in questa situazione..... http://s13.postimage.org/z7b7lrusz/P...2_12_47_22.jpg http://s13.postimage.org/f564gvu0j/P...2_12_47_29.jpg su tutto l acquario e sulle alghe che prima erano verdi è comparsa una patina bianca i coralli sembrano stare bene però non so cosa sia....da premettere che ieri ho fatto i test ed era tutto nella norma tranne il kh che era a 5 allora ho reintegrato con il kh in polvere abbondando leggermente con la dose. potrebbe essere stato questo??? |
Hai dosato anche il Calcio oltre al Kh?
Cosa intendi per "abbondanto leggermente"??Quanto basso era il Kh e, sopratutto, che test usi?? |
Dalle foto non si capisce bene. Potrebbe essere un film batterico. Prova a fare foto con tutte le luci accese, non solo con i blu. Aumenta il movimento.
|
Le luci sono tutte accese.... Probabilmente è il bilanciamento del bianco.... Momentaneamente ho fatto un cambio del 10% messo carbone attivo e messo una schiumazione bagnata.... Aspetto e vedo come evolve....
|
ma in una notte è successo??
comunque potrebbe essere che le filamentose stiano morendo. |
A me è successa una cosa simile qualche giorno fa, ma in forma ridotta. Ho dosato, stupidamente, buffer per il Kh e subito dopo quello per il calcio....il giorno dopo ho trovato una patina bianca sulle rocce e le pompe che è andata via spontaneamente da sola.
Nel mio caso il Kh ed il calcio son precipitati formando la patina... |
incredibile, seguo con molta curiosità#e39.
|
allora mi sono documentato e credo che possa essere precipitazione di calcio dovuto al dosaggio troppo elevato di KH. (proprio come è successo anche a GPe)
Gpe a te è andato via da solo??? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
anche io in questi giorni o integrato Hk nelle dosi consigliati e non ne sucesso niente, come mai hai integrato tanto in una sola volta?, comunque stai attento a non dosare troppo perchè rischi di fare disastri.-37
|
ho abbondato perchè era troppo basso:( mannaggia!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:44. |