![]() |
Domanda Urgentissima
Ciao ho da poco inserito i primi pesci e invertebrati, ma mi sono reso conto che la disposizione delle rocce così com'è non va. Vorrei cambiarla...solo che ho il dubibo che spostando le rocce mi sballi i valori. La domanda è: posse mettere i pesci e gli invertebrati in un secchio con la stessa acqua dell'acquario riscaldata e un aeratore, lasciarli lì 1/2 ore(il tempo del lavoro) e modificare la disposizione delle rocce?
|
Per me certamente si....basta che il secchio sia grande e che i coralli non si tocchino!!!
Io inserirei anche una piccola pompa che smuove l'acqua ma non deve infastidire i coralli..... |
Ciao gibos, si lo puoi fare l'unica cosa stai attento che i pesci saltano fuori dal secchio a me personalmente è successo, è saltato fuori un pagliaccio per fortuna avevo messo il secchio nella vasca da bagno piena d'acqua, si è fatto una nuotata e poi io l'ho ripescato. Calcola che l'acqua nella vasca da bagno era del rubinetto
|
Il mio dubbio però riguardava sopratutto il fatto di poter muovere le rocce senza ad andare a incasinare i valori della vasca...qualcuno che possa darmi qualch econferma in merito?
|
gibos, se la vasca è stabilizzata estrai i coralli e riposiziona le rocce fai un cambio d'acqua, carbone e schiumatoio ben tarato e non ci sono problemi ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
gibos, quelle che tiri fuori mantienile umide magari mettendole in un box o in una sacco di plastica e vai tranquillo ;-)
|
tranquillo..... ;-)
|
Re: Domanda Urgentissima
Quote:
ciao Rob. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46. |