![]() |
Problemi zeostart 3
ciao ragazzi gestisco la vasca con il metodo zeovit da un po' ormai..noto che dosando zeostart (anche solo 2 gocce la mattina e 2 la sera)anche in dosi bassissime mi viene una patina marroncina sulle rocce..in questo momento sono di nuovo fermo con zeostart da circa una 20 di giorni e il problema è quasi sparito..ma quando ri inizio a dosare le 4 gocce al giorno riecco la patina..adesso che le rocce sono ok,cosa devo fare?non lo doso più?grazie e buona domenica!
------------------------------------------------------------------------ Vasca 300l.. |
Usi bak e food? se si quante gocce quante volte a settimana
la zeolite quanta e dove la teini che schiumatoio hai? ciao |
zeobak 3 gocce 2volte a settimana,food quasi mai,zeolite 650 grammi nel rattore grotech,skimmer bubble king 200 supermarine, lampada vertex illumina 900 sr/260,3 vortech mp 10 w
|
|
sospendi zeostart.
|
riccardo doso start di rado e adesso sono più di venti giorni che non metto nemmeno una goccia ed è già successo che sospendo per lunghi periodi ma quando riparto con sole 4 gocce al giorno (2 la mattina e 2 la sera) riappare questa patina batterica..come mai? ho sempre avuto molte vasche di tutte le misure e tipologie ma con zeovit è la prima volta!
|
Danne meno!! Se ogno volta che dai le stesse dosi si presentano problemi e' perche e' troppo! Nn seguire le ''istruzioni'' devi andare a esigenza... Prova con una goccia la mattina e una la sera .. Se hai problemi ne dai solo 1 al giorno .. O senno' alterni i giorni..
Io do in 80litri solo 1 goccia due volte a settimana senno' mi riempo di ciano alghe e troiai vari |
Quote:
|
Ok ok..gli animali stanno benissimo cmq e crescono tantissimo!
|
e allora buttalo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:02. |