AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Problemino con Dragon stone (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=378341)

Buchman 17-06-2012 09:44

Problemino con Dragon stone
 
Ciao a tutti! Per il mio compleanno mi è stata regalata una presunta Dragon Stone.

Prima di inserirla mi sono messo a pulirla bene come di consueto, ma ho notato una continua perdita di sedimenti e detriti (che ho attribuito ad un accumolo nelle varie cavità della roccia).

Il problema è che sembra proprio la roccia che si sgretoli piano piano..lavandola con uno spazzolino continua a perdere del sedimento (l'acqua si colora di rossastro) e se la si scalfisce (per esempio continuando a prenderla dentro con il lavandino) queste perde sempre qualche frammento..

La mia domanda quindi è: la posso inserire in vasca pulendola ancora meglio (magari con qualche tecnica che mi consigliate voi) ? è normale per una dragon stone essere così delicata?

Grazie!

P.S.

spero che non ci fosse un topic aperto sulla medesima domanda..cercando nel forum ho trovato dubbi solo sul fatto del roccia calcarea o meno ;-)

Jamario 17-06-2012 14:32

Ciao Buchman anche a me è capitato; ti dico subito che non sono un fan sfegatato di ADA o simili, tuttavia a me è capitato solo quando ho comprato delle dragon stone "false" ossia non ADA(prese in un negozio in cui i prodotti ADA non erano venduti). Erano molto simili, ma quando le ho bollite invece di risultare "pulite" erano piene di una specie di fanghiglia rossastra/marroncina e più lavavo più sbriciolavo roccia... Quando in un negozio che trattava ADA presi delle nuove dragon stone il problema non si è presentato.
Non dico assolutamente che le solo le dragon stone ADA sono buone, però è importante per me scegliere con estrema cura questo tipo di arredi....

berto1886 17-06-2012 19:19

sono d'accordo... anche se la roccia e buona cmq contiene sedimenti e sporcizia varia nei fori negli interstizi ma non dovrebbe sgretolarsi... quelle che c'ho io ho fatto fatica a romperle anche con la mazza :-D :-D

Buchman 18-06-2012 15:44

Capito capito!

"Purtroppo" non ho potuto sceglierla io..me l'hanno regalata! Mi sa che a questo punto non la metterò dentro..non voglio rischiare di ritrovarmi il fondo pieno di sedimento di quella roccia..

Grazie mille! Anche io nutrivo il sospetto che non fosse una ADA originale..vabè vabè!

Vi farò sapere nel caso dovessi cambiare idea!

berto1886 18-06-2012 21:59

fai un pò di prove in una bacinella :-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11833 seconds with 13 queries