![]() |
illuminare vasca 80x80x55 con led
Ciao a tutti volevo avere dei consigli su quanti e quali led dovrei mettere per realizzare una plafo per il mio acquario con le misure sopra citate.Ora ho una plafo sfiligoi HQI 250 watt piu' 4 neon T5 da 24 watt .ormai che ci sono vorrei per favore anche come realizzereste voi la mia plafo che misure per riuscire ad allevare sia lps che sps .
Aspetto consigli numerosi........grazie |
81 led bianchi 36 royalblu 6 uv
fai 9 moduli da 9 bianchi e 4 blu messi cosi w---w---w ---b----b w---w---w ---b----b w---w---w led da 3w |
ciao grazie.....che vuol dire 9 moduli mi sapresti dire anche le dimensioni della plafo
|
affianchi 9 moduli come ti ho messo dove w=bianchi e b=blu
misure 70x70 distanza tra i led bianchi 7cm primo led a 3,5cm dal bordo ------------------------------------------------------------------------ w----w----w----w----w----w--- ----b----b-----------b----b w----w----w----w----w----w ----b----b-----------b----b w----w----w----w----w----w w----w----w----w----w----w ----b----b-----------b----b w----w----w----w----w----w ----b----b-----------b----b w----w----w----w----w----w e poi vai avanti |
Ok grazie....un'ultima cosa per favore le lenti da quanto ......e quanti driver dovrei mettere....scusami ma sono molto acerbo in questo.....grazie ancora
|
ma i led bianchi tutti uguali oppure misti da 20000 k e 10000 k.
|
e gli uv dove li metto....
|
lenti ,se vuoi metterle, da 90°
bianchi in prevalenza da 20000k circa 40 e 20 da 10000 gli uv distribuiti fra i blu per i driver se ti convince la disposizione poi vediamo |
grazie ancora per me come hai detto tu va benissimo anche perche' non me ne intendo quindi se ho capito bene dovrei alternare 9 led bianchon i con 4 led blu e cosi' via componento 9 file da 9 bianchi e 9 file da 4 blu mescolandoli con i led UV .......italiano avevo 5 spero che bia capito.
|
9 file da 9 bianchi e 6 file da 6 blu
w---w---w---w---w---w---w---w---w ---b---b---------b---.b---------b----b w---w---w---w---w---w---w---w---w ---b---b----u----b---b---u----b----b w---w---w---w---w---w---w---w---w w---w---w---w---w---w---w---w---w ---b---b----------b---b---------b----b w---w---w---w---w---w---w---w---w ---b---b----------b---b---------b----b w---w---w---w---w---w---w---w---w w---w---w---w---w---w---w---w---w ---b---b----u-----b---b----u----b---b w---w---w---w---w---w---w---w---w ---b---b----------b---b---------b---b w---w---w---w---w---w---w---w---w |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53. |