![]() |
Profili zincati a caldo!!!
salve volevo costruire unaplafoniera usando profili zincati (tipo quelli che si usano nel cartongesso) da verniciare comunque dopo aver complatato il tutto.... secondo voi corro rischi di erosione o di inquinamento acqua? la plafo sarò per trasformare l'acquario in aperto, e montare delle ventoline per raffreddare l'acqua.
il dubbio è se visto che comunque sta con un minimo di evaporazione alla lunga si crea dellla rugguìine o comunque visto che è zinacato e verniciato resiste!!!! |
Ciao collega #28
Per me non ci sono problemi, una volta verniciati saranno ancora più sicuri, non hai un contatto diretto tra le staffe e l'acqua della vasca.. |
EHI ciao!!!!!
Ecco le staffe!!!! Come realizzarle??? considerate che la plafo è come un box con queste misure all'incirca: lunghezza 80 cm, larghezza 25 cm, spessore 4 cm....ecco questo parallelepipedo come lo elevo dalla vasca (appeso al soffitto non può essere)???? |
Non vedo le foto.
Molti nel marino le appendono al soffitto con 4 corde d'acciaio. L'importante che non usi tasselli ma queste ancore http://www.ferramenta.biz/files/Arch...o/302519_1.JPG |
ehm proprio appeso al soffitto non può essere
|
Scusa avevo capito che volevi appenderla al soffitto.
Puoi appenderla anche con due bracci al muro, basta che siano belli robusti |
non possp neanche praticamente deve stare sulla vasca il braccio
|
Non riesco a capire come vuoi montarla-e35
|
come una clssica plafoniera per acquiario aperto, con le staffe che stanno appoggiate sul vetro e la plafoniera...
io purtroppo non la posso ne appendere al soffitto ne ad un muro, ed inoltre non posso appoggiare direttamente la plafonera sulla vasca perchè devo montare anche le ventole e poi mi riscalderebbe troppo l'acqua. |
Semplice, vai dal ferramenta e compri 2 o 4 " z " di allumio o ferro
Così la parte superiore della z la avviti sulla plafo e l'altra parte poggerà sulla vasca! Ho fatto una plafo da 80 cm per una vasca da 1 metro! Domani ti faccio vedere le foto! Con pochissimi euro risolvi tutto con una cosa resistentissima |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22. |