![]() |
riprioduzione guppy
Nel mio acquario (70 litri) ho 8 guppy si sono riprodotti una volta ma casualmente, vorrei sapere se c'è un modo per stimolare la riproduzione e un modo per capire se la femmina è stata fecondata. grazie ;-) .
|
Ti dirò il guppy è conosciuto come pesce milione a causa della sua straordinaria prolificità. Non è difficile riprodurlo, di norma ogni 30 gg una femmina adulta partorisce. Un modo per garantire la riproduzione è di alimentarli adeguatamente, valori idonei dell'acqua (che valori hai?), temperatura idonea 24#26.
Ti consiglio di leggere "Tutto guppy" delle "Le guide di acquarium" è un testo base sui guppy. |
Re: riprioduzione guppy
Quote:
se si riproducono lo fanno continuativamente. Se hai esemplari giovani e non hai usato medicinali di recente significa che non trovi gli avannotti. Ci sono altri pesci in vasca? ci sono delle piante dentro le quli potrebbero rifugiarsi? Quote:
Quote:
|
Confermo i miei erano 4 1 maschio e 3 femmine ora sono più di 20 non so come fermarli tanto che non li metto neanche in sala parto perhè altrimenti ne sopravvivono 10 / 15 a botta :-)) :-) ;-) :-)) :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41. |