![]() |
Rocce divenate verdi??
per sbaglio (confuso tanica ) ho bagnato le rocce vive con dell'acqua del rubinetto e ora sono verdi...quando metterò l'acqua d'osmosi riprenderanno il loro aspetto bianco/marrone?Come mai sono diventate verdi?
|
Saranno alghe..
Con i valori corretti scompariranno Ma che vuol dire che le hai bagnate? Le rocce non sono già jn vasca #24 Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2 |
si avevo iniziato il riempimento della vasca..
|
fai subito un bel cambio ...... ma l'acqua non la sali prima di metterla?
|
mi conviene salarla o no?
|
OMG!
Non capisco se è uno scherzo o cosa... compri delle rocce marine vive e le metti nell'acqua dolce e chiedi se va salata prima o dopo? A parte l'esperienza che in questo caso lascia spazio alla mancata logica, secondo te?! Le rocce vive le devi mettere nell'acqua salata "matura" da almeno 7 gg circa. Se le metti nell'acqua dolce tutto quello che c'è di vivo muore. #80 |
Quote:
Quoto.........#36##36##36##36##36# |
Sono rocce morte-.-''.....comunque a parte questo l'acqua conviene salarla prima o dopo?e quando le metto nell'acqua salata riprendono il colore normale?
|
L'acqua salala prima
Ti consiglio di leggere le guide che ho in firma Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2 |
Alberto parti da un pressuposto sbagliato: Nell'acquario niente resterà del colore che vuoi.
Se sono rocce morte la scelta a te. Non cambia niente. Io le metterei in vasca, riempirei di osmosi e poi salerei. Non capisco però come facciano ad essere verdi... hai lasciato girare la vasca in dolce? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:48. |