![]() |
Consiglio fondo con colore naturale
Cari Utenti,
vi scrivo perchè devo allestire il mio nuovo acquario e volevo un consiglio sulla colorazione del fondo. Sono orientato all'acquisto del fondo jbl manado, leggendo in giro ne parlano tutti abbastanza bene, quello che mi lascia perplesso è la sua colorazione terracotta... Voi che ne pensate da un buon effetto? consigliate qualche altra marca? L'idea è quella di allestire con un fondo unico... Aspetto preziosi consigli |
a me il manado piace , trovo molto più innaturale la ghiaia marrone scuro di 3 o 4mm , il manado e molto fine sembra quasi terra
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=373288 |
beh se vuoi un fondo unico, allora direi che con qualche accorgimento e stando attenti ai valori inizialmente, le terre allofane vanno bene, quinid il jbl manado è quella piu commerciale di queste ultime, e un buon fondo, se fertilizzato a dovere con stick o pastiglie fertilizzanti, per compensate l' inerzia iniziale... ;)
|
Ringrazio mi avete convinto faccio subito l'ordine...
|
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Ho deciso per il manado... la mia vasca è 100x30 e ho ordinato il sacco da 25 litri su aquariumline...
Il fatto che si sgretola mi preoccupa... confortatemi! Va lavato? alcuni dicono si altri no La mia idea è fondo Manado unico più tabs per integrazione Avete qualche consiglio da darmi riguardo il fondo per l'allestimento? |
Quote:
aspetto anch'io notizie sullo sgretolamento :-) |
a me hanno detto che per esperienza, già dopo 2 anni, diventa una sostanza compatta, che però dovrebbe mantenere la sua abilità nell' assorbire nutrienti dall' acqua e rilasciarli anche senza esser piu a piccole sfere... solo che passa meno aria di prima... il che puo procurare problemi alle piante se lo strato è grande... (cosa che nel tuo caso non è, anzi divnterà abbastanza sottile che a piantumare piantine a stelo ti toccherà stare molto attento, che usciranno da sole... almeno finchè non inizia a compattarsi... ;)
va lavato, e rimarrà comunque "polveroso" nel senso che quando un pesce ci sgrufola oppure sposti delle piante ti si intorbidisce l' acqua, e il filtro penserà a farla tornare limpida! ;) |
Grazie mille per la delucidazione!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47. |