![]() |
Granchio Porcellana mangia Amboinensis
Ieri notte amara sorpresa, dopo che si sono spente le luci del mio nano cerco i gamberetti inseriti da una settimana, uno è sempre nella parte davanti della vasca e li lo trovo, il secondo aveva deciso di stare sulla pompa di movimento....guardo ma non lo trovo prendo la lampadina e lo cerco...niente ma dove cavolo si è andato a ficcare mi viene il dubbio che sia saltato fuori..niente.....cerca che ti ricerca mi vanno gli occhi sul porcellana e con grande sorpresa vedo che tiene stretto tra le chele il gamberetto e lo sta facendo a pezzettini e se lo pappa. #07#07 non ci posso credere ma il Porcellana non mangia zooplanckton utilizzando le chele a rete???? #24#24
|
Se il gamberetto è morto lui lo pappa è comunque un detrivoro
|
Anche secondo me il gamberetto era già morto per altre cause.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
secondo me era l'esuvia del gamberetto.
|
No ragazzi il gamberetto era vivo fino a prima che si spegnesse la luce, Matteo vicino c'era effettivamente la muta e l'unico dubbio è che magari appena ha fatto la muta era talmente debole che il granchio lo ha attaccato (??????)
|
Quote:
In mezzo ai polipi della Tubastrea diaphana.......;-)...certo che predare un amboinensis vivo....!#24#24#24 Non è che facendo la muta è stato risucchiato dalla pompa e quindi poi il porcellana ha colto la palla al balzo.....? |
è facile allora che l'amboinensis non sia riuscito ad effettuare la muta ed è morto ....il granchio ne ha approfittato mangiandoselo.
|
Quote:
|
....quando avevo gli ambo anch'io #18#18#18 ci speravo che qualche animale se li mangiasse...ma niente...hanno rotto i maroni fino alla loro fine naturale.........
|
Ero nel dubbio se prendere gli amboinensis o i debellius, mi sa che erano meglio i secondi😏
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13. |