![]() |
Posso tenerli così?
Sempre per il fatto che non sappiamo stare senza fare e disfare e dovendo pitturare casa quindi dovrei spostare la vasca per pittare dietro ( scusa per la moglie #rotfl#) ho deciso di cambiare vasca #36#.
Nel frattempo che pitturo e monto la vasca nuova posso tenere per due o tre giorni pesci e coralli in una vasca di circa 50lt con qualche roccia viva, riscaldatore, pompe di movimento e luce? Non riesco a montare lo schiumatoio essendo per sump. Grazie |
di norma non ci sono problemi..
xo dipende anche da quanda roba hai! fai un elenco cosi da essere un filo piu precisi! |
Dipende dalla quantita' di pesci perche in cosi' tanti giorni ti si inquina molto...poi pure i coralli non ne beneficiano a stare al buio.. Potresti mettere coralli in una vasca con una luce e i pesci in un altra.. Tanto la temperatura con sto caldo non cala... Anzi...
|
Quote:
1 Centropyge 4 pagliaccetti 5 cromis 3 Euphillie 2 sinularie dure 1 sinularia flexibile vari zoanthus e caulastree 1 goniopora Comunque i coralli avranno luce |
In 50l non credo proprio riuscirai a tenerli,specie per i pesci che hai!
|
secondo me viene fuori il botto.....50 lt sono troppo pochi
|
No..troppo pochi 50 litri..fosse un giorno..ma proprio al limite..
|
Io cercherei di farmi tenere da qualcuno almeno i coralli, con la nuova vasca cmq un pò di maturazione la devi fare..
|
per il numero di pesci che hai, è un bel rischio...
non riesci a dividere il tutto in 2 contenitori? |
se proprio devi ti consiglio di buttare su un filtrino biologico caricato a zeolite...l'abbiamo fatto in una vasca temporanea di un amico...un rio 125 con dentro 2 ocellaris, 4 lysmata, un veliferum ed un lo volpinus, entrambi taglia XL ...ci sono restati per quasi 2 mesi senza problemi....qualche roccia viva,pompa dio movimento, areatore e pochissimo cibo ai pesci
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20. |