AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Il mio nuovo e primo nano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377990)

luxxio 14-06-2012 17:28

Il mio nuovo e primo nano

Salve ragazzi sono nuovo del forum e del marino in generale. Finora ho allestito e posseggo solo acquari dolci e laghetto da 300litri, quindi mi serviranno tutte le vostre conoscenze per avviare il mio primo nano. Possego un 20 litri vi dico che ho gia acquistato
filtro a zaino,
pompa di movimento koralia 900,
termostato e mi sono costruito un osmoregolatore che ho testato con successo.
Per l'illuminazione ho due plafoniere da 18watt dell'aquoss modello sunshine che avevo intenzione di accessoriare, ditemi voi se va bene, con una pl da 10000k bianca da 18watt e una blu da 13 watt. Avendo intenzione di far accendere la blu un ora prima e spegnere un ora dopo per creare l'effetto alba/tramonto. il tutto per allevare molli e se possibile qualche lps.
Ora devo passare all'acqua e al sale, so gia che devo acquistare un rifrattometro che acquistero on line insieme al sale e altro. se tutto quello che ho scritto sopra va bene, mi chiedevo posso inserire l'acqua, osmotica naturalmente, e il sale e successivamente le pietre vive? per successivamente intendo tra qualche settimana aspettando che i valori dell'acqua si stabilizzino, o dopo due giorni che ho inserito il sale sono costretto a inserire le rocce vive e cominciare a testare i valori dell'acqua? Attendo Vs risposte nel frattempo comincerò a caricare qualche foto.

pirataj 14-06-2012 22:13

Piacere e benvenuto -d03 #28

Tutto bene
per cosa hai intenzione di utilizzare il filtro a zainetto?
Per l'acqua e il sale puoi tranquillamente aspettare a metterlo quando avrai le rocce, perchè i valori dell'acqua non serve farli stabilizzare senza rocce visto che con l'inserimento delle rocce si andranno a sballare completamente i valori.

Misure della vasca?

luxxio 14-06-2012 22:46

Nel filtro a zaonetto mettero carbone e lana filtrante
------------------------------------------------------------------------
Un info le rocce le cerco spurgate o da spurgare? 20/25kg vanno bene giusto?
------------------------------------------------------------------------
Per le misure le posto domani

pirataj 14-06-2012 23:01

per 20 l ti bastano 4-5kg di rocce

meglio spurgate, ma comunque il mese di buio ti toccherà lo stesso è

anzi ti suggerisco anche di leggere qui

Giuansy 15-06-2012 08:10

quoto il buon Pirata.....cmq prima di "partire", leggitti anche le guide di Lele e Sjoplin che trovi
propio in questa sez. (al'inizio) ...una volta lette vedi che hai le idee molto ma moolto più
chiare....

Benvenuto in nanoforum;-)

Manuelao 15-06-2012 08:32

Benvenuto

Emanuele

luxxio 15-06-2012 08:35

Ok ragazzi e grazie gia da ora. Le guide le sto studiando e sono veramente utili complimenti all'autore appena avro' tutto mo rifaccio vivo. Vado a lavoro e poi a studiare hola

luxxio 15-06-2012 22:41

Misure

Quote:

Originariamente inviata da pirataj (Messaggio 1061700899)
Piacere e benvenuto -d03 #28

Tutto bene
per cosa hai intenzione di utilizzare il filtro a zainetto?
Per l'acqua e il sale puoi tranquillamente aspettare a metterlo quando avrai le rocce, perchè i valori dell'acqua non serve farli stabilizzare senza rocce visto che con l'inserimento delle rocce si andranno a sballare completamente i valori.

Misure della vasca?

Misure della vasca 33x22 profondita' 23

pirataj 16-06-2012 01:03

Netti saranno 10l

luxxio 16-06-2012 09:42

13,5l per la precisione

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:13.