![]() |
Nuova nascita
Ieri mattino in vasca sotto la roccia della trachi son nati dei bellissimi "fiorellini " :-D:-D azzurri. Cerco di postare una foto e ringrazio se qualcuno mi aiuta a identificarli.
http://s13.postimage.org/jcfbf2ehv/cos_001.jpg |
Ciao GianFranco.....potrebbero essere Zoantus.....dico potrebbero essere
perchè ingrandendo la foto, si vede na cippa o poco più....riprovare...poi se non riesci vengo direttamente a casa....... anzi per la nuova foto falla fare a Gigio o alla Caty ...che ci prendono senz'altro di più tradotto: fare macro dei coralli sei uguale a me...vale a dire: NA CIOFECA:-D:-D:-D probabilmente non sono "nati" ma li hai portati in dote con gli ultimi inserimenti di Cerea.... |
Io voto per Sansibia
|
anche .....
|
Grazie per le risposte però non noto alcun accenno ai miei fondamenti di botanica visto le prese per il c..o di Alegiu Giuansy and company.:-)):-))
|
Quote:
Ciao Gianfranco era un po' che non scrivevi! Per la foto, a me non sembrano zoas, ma dovresti far una macro. Così sfuocata sembra una sansibia ma quasi quasi assomiglia pure a una piccola goniopora ma molto improbabile che lo sia se ti é nata ora spontaneamente Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Il pagurino le estirpa :-D |
Quote:
non dovrebbero essere zoas |
Sansibia azzurra...bella ma abbastanza infestante.....se ti prende piede tienila controllata perchè si propaga in fretta.....no zoanthus...
|
Aggiornamento per tutti coloro che gentilmente mi hanno risposto. Sono andato a vedere la scheda della Sansibia ebbene si è prorprio lei, spero non sia estremamente infestante per ora si contano 5 "fiori" è molto bella quindi vorrei riuscire a gestirla senza problemi e farne una piccola colonia. Qualche consiglio in merito
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31. |