![]() |
carbone attivo
raga un aiuto perhcè è la prima volta che uso il carbone attivo
ho comperato una sacchetto di carbone tagliato a pezzi piccolini piccolini ho un mega acquario da 250 litri con pompa interna laterale la pompa è compsota dal basso : cannolicchi lana verde e poi lana bianca se metto il carbone sfuso poi come faccio a toglierlo????? e dove va messo sorpa la lana sopra i cannolicchi in mezzo alle due lane???? grazie a tutti |
Il carbone sfuso non si mette... bisogna comprare dei sacchettini in cui inserirlo...
e comunque non bisogna metterlo in vasca, tranne nel caso sia richiesto l'assorbimente di sostanze nocive per i pesci ad esempio dopo l'utilizzo di medicinali in vasca. |
no,non và sfuso,devi lasciarlo nel sacchetto,prima dagli una leggera sciacquata,poi inseriscilo nel filtro sopra la lana bianca,deve essere l'ultima cosa attraverso cui scorre l'acqua prima di tornare in acquario,poi esaurito l'uso lo butti via
|
io li ho inseriti in un gambaletto di nylon e fatto un nodo.
|
Va benissimo.
Resta comunque che il carbone non serve se non dopo cure medicinali o in casi particolari. Inoltre in una vasca così grande diventa inefficace dopo poco tempo, 3 settimane al massimo. Se lo lasci per un tempo superiore alla sua durata utile diventa addirittura nocivo. |
personalmente ti consiglio di inserire il sacchetto di nylon sotto la prima lana...in questo modo dai la possibilita al carbone di effettuare soprattutto una filtrazione biologica e non meccanica....
|
Quote:
|
Rilascia in modo concentrato le sostanze che ha assorbito
|
ma scusa,io sapevo che non rilasciava sostanze.mi pare che ci sia scritto anche sul sito di walter peris, ma non vorrei sbagliarmi.prova a dare un'occhiata.
|
Quote:
Avevo letto che era una leggenda metropolitana. O no? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46. |