AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Spilli e xenia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=3776)

SupeRGippO 17-04-2005 10:44

Spilli e xenia

Ieri ho inserito le prime talee di xenia Pumping... e ringrazio ALE che gentilmente me le ha date... :-)
mini incontro da Abbissi e solito scambio di opinioni molto piacevole.

Veniamo a noi... le ho fissate con uno spillo per evitare che la corrente se le porti via... dopo quanto piu' o meno attecchiscono piu' o meno ?
e se per caso gli spilli non riuscissi a recuperarli ?

***dani*** 17-04-2005 11:36

meglio usare degli stuzzicadenti... cmq se stanno bene nel giro di 2/3 gg è attacata

DECASEI 18-04-2005 11:14

Puoi fissare la xenia anche con un elastico intorno ad un sassolino...
Nel giro di qualche giorno diventa gia infestante...
Ricordati di posizionarla in un posto dove puoi controllarla facilmente...... ;-)

veliero73 18-04-2005 14:02

Quoto decasei sarebbe meglio fissarla con un elastico, per il tempo di attecchimento :-)) un paio di giorni

keronea 19-04-2005 10:15

Non inserire materiale metallico nell'acquario #07

Tegolo 19-04-2005 10:16

Quote:

Non inserire materiale metallico nell'acquario
Quoto...

Axterix 19-04-2005 10:26

se gli spilli sono di acciaio , nessun problema

se metti elastico , attenzione se troppo stretto ti TAGLIA l'animale

in my opinion se riesci usa del semplicissimo filo da rammendo, cotone per intenderci, qualche giro non troppo stretto e sei a posto

ciao

DECASEI 19-04-2005 13:17

Non ti preoccupare che l'animale non si taglia con l'elastico..... non devi mica stringerlo all'inverosimile... e poi tanto anche se si taglia si attacca dove vuole e da li iniziera l'invasione della vasca.....
Sempre meglio dello spillo che io non metterei mai in vasca ...

Corisjulis 19-04-2005 15:59

Re: Spilli e xenia

Quote:

Originariamente inviata da supergippo
Ieri ho inserito le prime talee di xenia Pumping... e ringrazio ALE che gentilmente me le ha date... :-)
mini incontro da Abbissi e solito scambio di opinioni molto piacevole.

Veniamo a noi... le ho fissate con uno spillo per evitare che la corrente se le porti via... dopo quanto piu' o meno attecchiscono piu' o meno ?
e se per caso gli spilli non riuscissi a recuperarli ?

Invece degli spilli utilizza degli aghi da siringa (esistono anche corti circa 2cm), che sono in acciaio chirurgico. Perchè si attacchino varia da caso a caso, ma al massimo in una settimana dovrebbero essere attaccate.
Ciao

Mkel77 19-04-2005 21:16

ragazzi per la riproduzione della Xenia, è possibile tagliare un singolo braccetto e attaccarlo sulla roccia?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10.