![]() |
Ma stai utilizzando un DSB? Perché mi sembra troppo basso per un DSB. Se così non fosse, secondo me sei stato affrettato nell'inserimento della sabbia...inoltre vedo alghe sinonimo che la tua vasca è ancora in maturazione (ovviamente...visto da quanto è allestito).
Vedendo le panoramiche mi sembra che la vasca sia poco illuminata (magari mi sbaglio)... |
Ciao, intanto grazie per il commento. Allora per quanto riguarda la sabbia, non è un DSB, ma sono solo 2 cm di direct oolite che ho inserito fin da subito in quanto le rocce le avevo da tempo e non spurgavano più nulla. Le alghe ormai stanno sparendo, ovvero, ho avuto il normalissimo ciclo algale, e questa è la fase conclusiva. Per quanto riguarda l'illuminazione è dovuta solo alle foto, in quanto ho abbassato il bilanciamento del bianco, altrimenti sparavano troppo.
|
Secondo me un paio di cm sono troppi...ma la sabbia è anche sotto le rocce? Altrimenti rischi che ti si formino zone stagnanti.
Cmq, a parte questo, i miglioramenti della vasca si notano...sono molto evidenti...Mi piace #70 |
Si lo strato di sabbia è uniforme, quindi anche sotto le rocce, però c'è un ricircolo tale che non ci sono zone di ristagno. Inoltre tra pulciotti, vermocani, lumache e asterine ho degli spazzini che fanno egregiamente il loro lavoro. Grazie dei tuoi pareri comunque ;-)
|
Di nulla, figurati. I valori della vasca quali sono? Inquinanti, triade...
|
Quote:
Imho Prendi una nassarius, non quella predatrice Comunque bello!! Chi é osvaldo? In mitrax rosso? Bello hehehe Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ciao Birk,
all'interno ho 2-3 nassarius..per il resto ci sono diversi organismi che smuovono la sabbia..Cmq Osvaldo è proprio il mitrax rosso..ahahahah..fa un lavoro di spazzino con le alghe che è a dir poco eccezionale. Giuseppe, per quanto riguarda la triade i valori sono Fosfati < 0.01 mg/l Salifert Nitriti < 0.01 mg/l mg/l Tropic Marin Nitrati < 0.01 mg/l Tropic Marin Calcio 420 mg/l Salifert Magnesio 1260 mg/l Salifert KH 9.9 dKH Salifert ------------------------------------------------------------------------ Un consiglio, voi alimentereste con del phytoplankton o altro? O lascereste alimentare tutti direttamente dalle sostanze presenti in acqua? |
Secondo me lascerei stare...non metterei nulla...anche se io ho comprato sin da subito l'H&O della Sicce che inquina poco ed è generalmente riconosciuto come un buon prodotto. Ho deciso di usarlo SOLO perché avendo i molli e gli LPS con l'acqua ultra magra (fosfati e nitrati a 0) rischiavo di farli soffrire
|
Si infatti..ma siccome ho i valori degli inquinanti non misurabili o cmq prossimi allo 0, volevo alimentare per non far soffrire molli e LPS..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26. |