![]() |
"La Vasca Dei Miei Sogni"
Ragazzi...oggi mentre avevo un'oretta di pausa mi sono messo a sognare quale sarebbe un giorno che avrò una casa tutta mia...ed uno stipendio tutto mio...la vasca dei miei sogni...!!!
Vorrei costruire ed arredare casa intorno a lui...un Cubo di 100x100x80...con 20 cm di DSB...ed una rocciata centrale tutta a spirale con molte terrazze per posizionare i coralli...!!!! Addirittura come sump pensavo di utilizzare una vasca identica...solo alta massimo 40 cm...dove posizionare la tecina...schiumatoio,risalita,reattore,riscaldator e...e un bel po' di rocce...per migliorare ancora di più la filtrazione...!!! Come illuminazione pensavo...o un HQI da 400 watt da posizionare al centro sopra la rocciata...oppure 2 da 250 watt...che dite...?? Per il movimento pensavo di utilizzare 4 Vortech MP40...una per ogni lato...in sincro...!!! Chiaramente è solo un sogno...però chissà...i sogni sono fatti per essere realizzati...magari intanto mi schiarite le idee e mi date qualche dritta...poi vedremo...!!! ;-);-);-);-);-);-);-) |
La vasca che desidero io è molto diversa e sicuramente non avrebbe 1 pompa in ogni lato ( antiestetico )
Inoltre ( non centra nulla con i sogni) : Il dsb non si fa con un altezza di sabbia d 20cm. Sbaglia chi crede che maggiore sia l'altezza migliore sia il risultato Sent from my iPhone using Tapatalk |
secondo me con 80 cm di profondità dovresti stare sui 400 watt. quoto che 4 pompe sarebbero antiestetiche e forse inutili... secondo me ne bastano due ;-)
|
alessio scusa se mi permetto ma credo tu abbia frainteso birk che non mi e' parso per nulla arrogante.
Per quanto concerne la tua vasca dri sogni penso che il dimensionamento sia veramente bello e fattibile... In bocca al lupo (-; |
Quote:
|
a parte che dovrai trovare un bel lavoro che ti aiuti a mantenerla ;-)
|
la vasca ha delle belle misure.....io farei cosi.......pozzetto centrale nascosto dalla rocciata, mandate multiple snodabili che escono da vari punti del pozzetto, in modo da non usare pompe di movimento attaccate ai vetri (mooooolto estetico), 16-17 cmq dsb, lumenark da 400w circondato dai quattro lati con un t5 di 39w, o 3 cannoni da 120w l'uno 2biachi 1 blu
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
la mia vasca dei sogni è quella di Morganwind o di Mauri o di INK
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55. |