![]() |
Consilgio prodotto per trattare l'acqua del rubinetto
Per cambiare l'acqua dell'acquario e per eventuali rabocchi vorrei usare l'acqua del rubinetto , che prodotti devo usare per pretrattare(ho viso acquatan delle sera, dupla gan).
Ho misurato il GH dell'acquario era 9, com'è da ritenersi il valore? |
Per risponderti in maniera precisa devi spiegare un po' che tipo di ambiente
hai allestito,che tipo di pesci hai in vasca... Permettimi di dirti che l'acqua di rubinetto prima di inserilra in acquario devi controllarla... cio' significa che devi essere a conoscenza dei seguenti valori: KH, GH,NO2,NO3,PO4. Fra aquatan della sera e il bio della dupla, sicuramente useri quello della dupla ( piu' affidabile) per quanto rigurda il GH che hai in vasca va bene... considera che il GH deve essere compreso tra 8 e 14... facci sapere cosa hai in vasca, che tipo di filtro hai,prodotti che usi... |
grazie per la risposta, per ora in vasca ho appena messo solo due piccoli pulitori da fondo(vasca attiva da 17gg) e pi una 15 i painte :anubias , hygrophilia corymbosoa,rotala rotundifolia e walichi, eustralias stellata, crinunm thaianum
|
Di niente....
ricordati pero' di aspettare ancora una decina di giorni prima di introdurre altri pesci... Passati 10 gg controlla gli NO2 e NO3. Gli NO2 devono essere di 0 mg/l mentre gli NO3 non devono superare i 25 mg/l. controlla anche il valore dei PO4 (fosfati) non devono superare 1mg/l altrimenti ti vedi spuntare le famose alghe a pennello... |
io ho usato il biocondizionatore della jbl e m sono trovato bene.adesso sto provando acqua zero della elos che costa molto di più, ma è nettamente migliore,senza contare la praticità data dalle capsule monodose
|
elos...elos...elos...ottimo...ottimo...ottimo...
continua cosi |
Quote:
peccato per il prezzo. |
Come fate a valutare la bontà di un biocondizionatore?
|
I prodotti elos sono veramente ottimi....mettila cosi
e' meglio spendere qualcosina in piu' per vedere un acquario sano che spendere il doppio per rimetterlo a posto quando si usano prodotti modesti... o no?.... I mangimi poi...sono uno sballo...soprattutto quelli in granuli per i miei amiti Discus |
Quote:
Scusami,ma contesto fermamente ed a ragion veduta ( http://www.acquariofilia.biz/viewtop...581&highlight= )un'affermazione così generalizzata e,soprattutto,generica(a meno che tu non sia un negoziante od un operatore di marketing....) : non classificherei mai un prodotto come buono perchè è caro. Molte Case produttrici e Distributori (ed un pescivendolo che conosco..... -04 )sfruttano proprio la tua logica per fregarci alla grande..... Quanto poi alla superiorità di un biocondizionatore rispetto ad un altro.... :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:37. |