![]() |
Calcolare i litri di acqua che scendono nella sump
salve a tutti!:-)
volevo porvi questa domanda: come faccio a calcolare i litri d' acqua che dalla vasca principale scendono nella sump? ho intenzione di farla cadere con un tracimatore ma poi non so che pompa di risalita mettere !:-) Il mio acquario è un 220 litri netti ,quindi che tracimatore mi consigliate?? poi ho guardato anche su internet e non ebbra che ce ne siano di molte marche,come devo fare???-43 |
Quote:
Per il tracimatore HAQUOSS OVERFLOW BOX 2 - MEDIUM o Tunze i prezzi si ecquivalgono , se invece vuoi bucare faresti la cosa migliore e più sicura. |
quoto in pieno
|
ok grazie,e mi sapresti dire come calcolarli????:-)
|
l'acqua che scende in 10 sec.in una brocca graduata, poi moltiplica per 6 e poi per 60
|
ok grazie mille :-))
|
Non e' chiaro... stai progettando un acquario? In tal caso lo scambio di acqua tra acquario e sump e' una scelta che decidi tu,e in base a quello selezioni pompa e tracimatore.
Vuoi cambiare tracimatore in un acquario esistente? Allora valgono le risposte precedenti ! |
no l'acquario già è allestito e sto pensando di fare la sump...
un'altra domanda ma la pompa dello schiumatoio deve essere di litraggio uguale alla pompa di risalita??? |
Quote:
|
si lo so nel caso in cui si stacca la corrente,ma c'è un modo per non far allagare casa???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31. |