![]() |
tiraggio strano SPS
non capisco perche tra tutti gli sps che ho, in una basetta ho due talee di caliendrum stanno praticamente ad un centrimeto (vedi foto) il problema è che una tira alla base mentre l'altra è raddoppiata alla base, mi sapete dire perchè????
http://s18.postimage.org/o335mi7hh/20120610_151258.jpg |
Le hai taleate da poco?
|
si ho preso queste talee da un'altro utente ma ormai sono in vasca da circa 15 giorni
|
Alcune volte può capitare che il corallo patisca un po' la taleazione o la colla e quindi tira un po' da sotto, se adesso si è stabilizzato la parte scoperta può venire ricoperta da nuovo tessuto. Tuttavia essendo una seriatopora è anche possibile che rimanga così perché questi animali hanno una scarsa propensione a colare...
|
solo le hystrix in condizioni molto particolari , a volte, colano ma in genere sono animali che non lo fanno.:-)
|
quindi dato che la base ,non avendo polipi, rimarra sempre piccola, cosa mi consigliate di fare ? taglio e la posiziono da un'altra parte eventualmente in un buchetto delle rocce?
|
Io la lascerei così....
tagliare di nuovo significa dare nuovo stress, e se poi continuasse a tirare da sotto?? |
Quote:
|
lasciala stà che se ripija tranquillo, quella caliendrum la conosco bene, è tosta come la ramoraccia.
|
il tiraggio si è fermato, ho iniziato a dosare piu pappa e ora secondo me va meglio.
riccardo come mai la conosci quella caliendrum?????? ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36. |