![]() |
Pompe marea. Na sola?
Ciao a tutti.
dovendo comprare delle pompe di movimento per la mia vasca ho cercato in giro e sembrava che le Marea fossero una valida alternativa alle tunze. Vado dal mio negoziante di fiducia che mi dice: "io le marea non le vendo, fanno schifo". Mi invita alla sua vasca, mi fa infilare la mano dentro per verificare che, in effetti, una Marea 2400 non muove un cavolo d'acqua! L'acqua sembrava praticamente ferma! saranno stati al max 300L/h. mi ha consigliato, piuttosto, delle semplici Askoll. Che dite voi? Ciao ciao |
Sono abbastanza daccordo con il tuo negoziante...se puoi prenditi le tunze: non sbagli e vai avanti per 20 anni! ;-)
|
Re: Pompe marea. Na sola?
Quote:
|
Ehm...il mio negoziante dice la stessa cosa.
Ma in questo forum ci sono proprietari di marea? Cosa ne dicono? (anche perchè volevo comprarne 2 questa settimana...) Perchè sono una fregatura? |
io ho una marea da 2400, secondo me muove più acqua di una tipo maxi jet da 1000 solo a la bocca molto ma molto più ampia
|
io ho 2 marea 3200 litri ora e mi trovo benissimo
|
arossis, non posso che concordare
|
Io ho una 3200 su una vasca da 100x40 (oltre ad altre 3 di altre marche), orientata in diagonale sul lato lungo.
Il flusso è ampio e abbastanza unifrome, arriva quasi fino allo spigolo opposto (a 100 cm) poi se sono 3200, 2300,1500 lt/min reali, non li ho mai misurati. |
se vuoi risparmiare usa una marea 4400 per la tua vasca va bene se hai soldi allora le tunze !!!nun c'è paragone
|
Io possiedo la Marea 3200 e mi trovo benissimo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:12. |