AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica ed accessori nella fotografia (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=75)
-   -   piccoli chiarimenti sulle reflex (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377332)

Babu 10-06-2012 23:25

piccoli chiarimenti sulle reflex
 
Ormai mi sono tuffato nell'hobby della fotografia come supplemento all'acquariofilia (e come fuga dallo stress). Non potevo permettermi una reflex, nemmeno una entry level in quanto sono stato diciamo pure sbattuto fuori da lavoro, e mi sono accostato con una bridge ma non ne capisco le fondamentali differenze tecniche, una bridge è una compatta con ottica fissa dal design simile a una reflex, ma dietro? non capisco nulla delle differenze, cosa rende una reflex un oggetto professionale? la possibilità di utilizzare obbiettivi diversi in base all'esigenza? o cos'altro? per favore aiutatemi a capire!

Fede JK 11-06-2012 12:03

Solitamente le reflex hanno un ottica e una nitidezza superiore a quella delle bridge, anche se certi modelli di bridge (più recenti) eguagliano se non superano certe reflex entry level, le bridge generalmente sono migliori delle compatte, anche se oggi trovi compatte veramente performanti,
Una reflex non è necessariamente una macchina professionale, solitamente lo sono quelle di fascia alta, e vengono abbinate ad obbiettivi ultraperformanti.. ma non vuol dire, ci sono fotografi professionisti che preferiscono utilizzare le compatte, non quelle che troviamo comunemente in negozio, ma modelli più 'avanzati', ovvio non possono avere la versatilità delle reflex, ma dipende da che cosa vogliono ottenere..
Io considero le bridge un buon compromesso tra le 2 tipologie, oggi affiancata dalle (più costose) mirror-less, sia per la praticità, infatti sono più piccole delle reflex, sia per l'ottica, che generalmente varia da grandangolo a zoom, o super zoom.. Sono quindi per me anche un ottimo modo per buttarsi in questo mondo, chissà magari più avanti se ti appassionerà potrai passare ad una reflex!!

Babu 11-06-2012 13:00

la mia intenzione è apprendere quanto più dall'uso di una bridge, difatti non disprezzo le reflex semplicemente le considero come dovrebbero essere definite da un novellino, strumenti che vale la pena avere e utilizzare solo con le dovute conoscenze e capacità, non mi sognerei mai di comprarmi qualcosa senza saperla usare. Grazie della spiegazione sommaria :-)) quando potrò comprarmi una reflex non comprerò un entry level ma partirò da qualcosa di intermedio e soddisfacente magari dopo aver sfruttato a dovere la mia bridge :-)

cseil 11-06-2012 18:36

Quote:

Originariamente inviata da Babu (Messaggio 1061695026)
la mia intenzione è apprendere quanto più dall'uso di una bridge, difatti non disprezzo le reflex semplicemente le considero come dovrebbero essere definite da un novellino, strumenti che vale la pena avere e utilizzare solo con le dovute conoscenze e capacità, non mi sognerei mai di comprarmi qualcosa senza saperla usare. Grazie della spiegazione sommaria :-)) quando potrò comprarmi una reflex non comprerò un entry level ma partirò da qualcosa di intermedio e soddisfacente magari dopo aver sfruttato a dovere la mia bridge :-)

Quando arriverà il giorno in cui sentirai la tua bridge stretta, perché non la puoi spingere oltre, ecco, quello è il momento in cui devi comprare la reflex, per ampliare le tue capacità ed il tuo divertimento -32

Babu 12-06-2012 04:04

per ora mi soddisfa e riesce a mettermi di buon umore un pò in tutte le situazioni, storco il naso solo per le macro che talvolta escono talvolta no, ahahaha ma tutto sommato penso che ci farò un lungo corso formativo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07102 seconds with 13 queries