![]() |
Valori da sistemare
Salve, stò da un po' cercando di controllare i valori dell'acqua:
Kh 8 Ph 8.4 (massimo misurabile) Gh 8 Ho provato sia con cambi parziali di acqua ad osmosi che con acqua di rubinetto e 'Acquasafe'. Suggerimenti? |
usi un'areatore o il filtro smuove il pelo dell'acqua tipo un cascata? i fosfati a quanto stanno?
|
Tutti gli altri valori sono nella norma, ora non li ho sotto mano, ma stasera posso fare i vari test e postarli.
In effetti c'è il filtro che fa corrente, non tipo cascata però: e al 99% interno all'acqua, e posizionato dal basso verso l'alto. E' regolato al massimo. Dici sia un problema? |
dovresti misurare anche la durezza dell'acqua di osmosi, per controllare che sia a zero, poi sarebbe gradita qualche notiziola in più sulla vasca: litraggio, data di avviamento, se è già popolata, cosa intendi metterci...:-)
|
Ecco i valori dell'acqua compelti:
KH PH GH no2 no3 po4 nh3/nh4 8 8.4 8 0 5 0,15 0,25 L'acquario è 120lt, da parecchi avviato (+ di un anno), con pesci misti, platy, black molly, un paio di 'pulitori', 'neon', e dei sipaticissimi pesci bianchi che si sono dimostrati molto resistenti. Mi sarebbe picuto avere platy e guppy solamente, ma mi muoiono molto rapidamente, a parte gli 'stoici'. Una 20 di pesci in tutto per il momento. A casa ho scoperto di avere anche il prodotto della Tetra PH\KH minus che sembrerebbe fare al caso mio, ma gradivo però vostri consigli. |
Una foto della vasca ?
Ci sono piante ? |
|
un po più grande sarebbe meglio
|
Queste non sono ridemensionate.
Fatemi sapere se sono ok. http://s13.postimage.org/pziz5ddjn/20120611_214902.jpg http://s13.postimage.org/wtt9v266r/20120611_221459.jpg |
Ti consiglio di rivedere la popolazione,perchè hai pesci che hanno bisogno di valori diversi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04. |