![]() |
Kh bassissimo e tiraggi dal basso
Stamattina insospettato da alcune digitate che mi tirano dal basso ho misurato i valori e ho trovato il KH a 4,5!!!!!
Il Ca era ok (450), il mg a 1250!!! In più il Ph era a 7,6 ( a luci spente).. Ho integrato con buffer per Kh e anche il Mg... Pensate che i tiraggi dal basso possano essere dovuti al Kh basso o a cos'altro??? Che mi consigliate?? Uso resine antifosfati in letto fluido e reattore zeolite.. Grazie Sent from my Optimus 2X using Tapatalk |
puo essere anche fame ;-) cosa dosi in vasca? da quando usi le resine x po4?
|
Triade sballatissima, non ti perdona nulla. Riporta tutto in regola magari privilegiando valori più bassi che ti lasciano un pò più di margine d'errore a discapito di una velocità di crescita inferiore.
|
io non punterei troppo il dito verso il KH, o meglio, lo alzerei un po' ma andrei alla ricerca anche di altre cause. se ricordo bene qua sul forum c'è gente che viaggia con KH a 4 o giudilì. zucchen dev'essere uno, ma mi pare anche altri...
|
Quote:
|
Io non supero mai il 6 di kh... E non ho nessun problema...a meno di sbalzi improvvisi tipo da 10 a 4 in 2 giorni un kh basso non crea tiraggi o stira animali...
|
ma non potrebbe essere l'uso delle resine antifosfati e del reattore di zeolite ? #24
|
kh dal luinedi al sabato da 7 a 3.5, il sabato reintegro poco alla volta sino alla domenica lo riporto a 7/8
------------------------------------------------------------------------ con bicarbonato da cucina |
Quote:
|
si lo so ma non ho tempo tra i vari integratori che metto dovrei andare a dormire alle 02.00, quindi divido la settimana
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47. |