![]()  | 

luce in maturazione 

cari amici vi spiego il mio caso: 
	3 settimane fà il mio negoziante è venuto a casa ad installarmi il mio primo acquario marino..... fin dal primo giorno( a differenza di quello che mi dite voi tutti) mi ha detto di accendere per la prima settimana la luce blu a neon della mia plafoniera per due ore al giorno..... la seconda settimana anche le altre due neon bianche+la blu 4 ore al giorno ora ho finito la terza settimana a 6 ore da oggi che inizia la 4 settimana dovrei fare sei ore..... aiutatemi vi prego!!!!! -20 -20 -20 -20 Ditemi cosa devo fare con queste luci!!! Spengo tutto o è tardi? grazie del vostro prezioso aiuto http://www.acquariofilia.biz/allegat...mane_b_106.jpg  | 

ciao fai una misurazione dei valori #36#  
	ormai è fatto #07 alghe?  | 

praticamente assenti...... 
	i valori sono un pò altini.... #23  | 

Quote: 

Partire subito con luce (c'è anche chi da da subito 8/12 ore) è solo più difficile da gestire, ma di contro è più veloce.  | 

Dal tuo profilo: 
	"Acquario marino allestito il 25/03/2005. Vasca 100x45x50 filtro askoll 300 schiumatoio red sea prizm riscaldatore 200w 34 kg rocce vive 6 inerti 2 Pompe di movimento 2 Timer pre simulazione alba tramonto plafoniera con tre lampade neon da 100 cm" Filtro Askoll, per cosa ? Lo skimmer non mi sembra sia un granchè ... 6 inerti di che materiale ? Tre lampade neon che tipo e W ?  | 

mi consigli di togliere il filtro biologico? 
	devo toglierlo del tutto o modificare l'interno? penso ci siano cannolicchi e carbone attivo... me l'ha installato il negoziante.... che mi consigli?  | 

togli i canolicchi 
	 | 

e lo lascio vuoto? 
	ho sentito parlare di resine antifosfati..... che mi dici? #24  | 

Le resine antifosfati si usano molto all'inizio, in maturazione, ma lavorano meglio con un letto fluido, ottime sono le Rowa 
	 | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29. |