![]() |
Patina bianca su vetri
Ciao ragazzi, dal ritorno di Cerea, ho notato che i vetri della vasca si sporcano di una patina molto bianca e appena li pulisco dopo qualche minuto ricompare...#24
Proprio non riesco a capire#07 se sia una grossa moltiplicazione batterica o una precipitazione di ca e mg, visto che 15 giorni fa' ho avuto un calo di calcio passando da 430 a 330 e mg , dovuta alla lenta carica della bombola di co2 con conseguente reattore spento per una settimana... La triade non e più bilanciata e da giorni che incremento ca gradualmente, sino alla comparsa di questo fenomeno... #24 Adesso ho ca 370, mg 1200 e kh a 7... Mi aiutate a capire cosa sta succedendo...??? |
Consigli......???? #24
|
-15-15
|
cosa dai alla vasca dosi batteri di solito la patina bianca e uno squilibrio BATTERICO
|
Quote:
Uso batteri Xaqua, cioè Life A ed E, solo ai cambi d'acqua... Non mi e mai capitato questo...#24 |
Hai zeolite in sump?
Se c'e' l'hai nn devi scrollare. |
Quote:
Quando si e' manifestato questa cosa non avevo zeolite, ma l'ho inserita da due giorni , facendo una sola scrollata e non cambia nulla, sembra diminuire po', ma c'è ancora...#07 |
-32#24-32
|
scusami ma la patina ti si forma solo sui vetri ,hai notato oltre alla patina biofilm in superfice?
|
Quote:
No #07, si forma solo sui vetri, la superficie e' limpida...#24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40. |