![]() |
test
ciao a tutti, ho aiutato il mio vicino dic asa ad allestire la sua nuova vasca uguale alla mia, con attivazione dal 24-03-2006 con acquasafe e batteri liquidi della Amtra con dose dovuta.
Da quando possiamo monitorare i valori dell'acqua per vedere quando avviene il picco dei nitriti? E con che cadenza si devono fare i test? ciao |
Io direi che prima di mettere l'acqua in acquario dovevi fare i test per capire che acqua stavi mettendo nell'acquario. Fai i test ph kh gh no2 no3 (no2 e no3 dovrebbero essere a 0) per sapere che acqua hai e nel caso fosse RO meglio farli ugualmente per vedere se è vera RO. Per il picco aspetta il 10-15 giorno e poi fai no2 e no3.
|
Quote:
sono stati fatti del ph 7,5 e degli no2 assenti come durezza lo strumento elettronico dava 430 microsimens |
Quote:
|
Quote:
Gli anglosassoni valorizzano molto la conducibilità nella gestione dell'acquario ma qui da noi la utilizziamo in pochi,è appena accennata sui libri e sentirai parlare quasi esclusivamente di kH e GH.Inoltre,se ben ricordo un vecchio topic, non c'è possibilità di conversione dei valori. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36. |