![]() |
Zeovit e non cresce nulla
ma porca puzzola,i miei coralli hanno le punte di crescita ma non si vede nulla di buono,non aumentano di volume -04 -04 -04 .ho il calcio a 400-410 ma per tenerlo a questi valori il kh è a 6 valore un pochetto basso.é è possibile che sia per questo motivo che non cresce nulla?Come pappa per i coralli do 24 gocce di pcv 2 gocce di aahc e 6 ml di h&s marine deluxe.Ho sentito che blureff ha su alcuni pezzi una crescita di 3-4 cm al mese ma a me nemmeno 1,5 cm sulle montipore anzii direi che non crescono da più di un mese.Ho abbassato il riflettore a 16 cm dal bordo e ho aggiunto due attinici da 54 watt,ho provato a mettere una 6500 k 400 watt ma non ho avuto grossi miglioramenti.Può essere che la 400 watt non faccia il suo dovere perchè il reattore è troppo lontano dalla lampadina circa due metri di cavo(uso un reattore ferromagnetico)?Appena ho abbassato il riflettore di 5 cm dal vordo vasca i polipi dei coralli si sono di molto estroflessi.Vi prego aiutatemi!!!!!!
|
magari avessi quella crescita che tu dici ;-)
pultroppo e neanche la meta la luce conta in parte,molto e dovuto dai nutrimenti in vasca,overo po4 bassi molto bassi (max 0,05 meglio se 0,03) se sono cosi dagli anche qualcosa di piu forte come alimentazione tipo il pappone io lo do 2-3 volte a settimana,mi baso su una mia acroporina che mi fa da sentinella sui nutrimenti che abassando la luce si aprono di piu i coralli non e una novita,piu luce ce meglio e e logico dev dargli tempo,poi riguarda una buona parte anche il calcio in vasca,il reattore che valori ti da in uscita? misura quanti ml hai come uscita acqua,kh e calcio,anche i valori in vasca magari si lega a qualcosa che o rende inutilizabile x i coralli se hai kent A+B prova a dosarlo x 20#30 giorni e vedi se qualcosa si nuove ciao da blureff |
non ho il kent a+b.il reattore di calcio è tarato a 1 bolla ogni 3 secondi e uscita molto aperta perchè altrimenti il calcio mi si alza.La crescita è proprio ferma.i po4 sono a zero spaccato.che faccio?consigli di prendere un integratore di calcio e dosarlo per 3 settimane e vedere se migliora qualcosa?
non ho la sonda ph nel reattore,come consigli di tararlo? |
il pappone ho provato a darlo per un mesetto(ti avevo chiesto delle info su zeovit.com)ma non mi ha entusiasmato molto,mi ha fatto nascere un pochetto di alghe però mi ha reso un pochino più intensi i colori della mia montipora che dorebbe essere fuxia.
|
non ho mai misurato il ph può essere che sia un pochetto basso?
|
io il ph della vasca manco lo misuro,ho un phametro,ma lasciamo perdere le sonde,una mi dice che ho 7,6 l'altra 8,6!! e ho provato a tararle entrabe,
riguardo al pappone devi iniziare a dosarlo poco ed una volta a settimana,poi in modo molto molto graduale aumenti in base a com vedi la vasca sicuramente hai la vasca molto magra di nutrimenti,x questo se aumenti l'uscita del reattore ti si alza il calcio hai consumi ridotti prima di provare ad dosare integratori di calcio abbina al phol coral vitaliser altri alimenti piu pesanti quale e il pappone poi valuti,regolati sulla vasca prima poi sui valori,come noti crescita apri il reattore,misuragli uscita acqua,kh e calcio cosi sai quanto immeti in vasca e di conseguenza ti regoli se non ti piace il pappone prova altro,anche i 2 cibi che fa la Xacqua son buoni,parlo del coralreef week e del coralreef day ciao da blureff |
ok grazie mille blureff expert zeovit #36# #36# #36# #36#
|
24 gocce di pcv -05 -05 -05
ma sulla boccetta c'e' scritto una goccia ogni 100 litri #24 non e' che ne do troppo poco io attenendomi a quelle dosi ? #24 |
io ne do 10 su 550 litri,, pero' consigliano da 1 a 3 goccie ogni 100l
ciao riki ;-) |
nn esagerate con il PCV i ciano son dietro l'angolo!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:27. |