AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   rotiferi .... Kaput (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377049)

gerry 08-06-2012 22:13

rotiferi .... Kaput

Sembrava andasse tutto bene e invece questa sera ..........

Ho cercato di guardare al microscopio i rotiferi che avevo nel reattore (5 L circa) e ......... niente, neanche uno........

Allora ho preso un pò d'acqua dal fitodose e ..... anche li niente.

Possibile che siano morti in contemporanea?

Quelli nel fito dose erano alimentati solo con fito (e acqua dalla vasca come da istruzioni di Ferri R.)

quelli nel reattore ogni sera gli toglievo 1.5 litri d'acqua e la rimpiazzavo con altra e fito, poi due sere fa gli ho messo 2 gocce di roti rich (come da istruzioni) e fito ( io rotiferi filtrati andavano in vasca)

Possibile che tutti e due in contemporanea siano andati (con il microscopio ne vedevo veramente tanti) ? L'unica cosa che avevano in comune era la temperatura.

A Cerea ho comprato una boccetta di cisti, per farle schiudere li metto dentro a del fito puro o riempio il reattore con acqua e fito?

ciao GErry

Stefano G. 08-06-2012 22:27

sono schiattati pure i miei ....... forse la temperatura incide parecchio #24

primoleo 08-06-2012 23:36

Mah, pure a me sembrano decimati. L'acqua è verde da una settimana. Però i copepodi sono vivi, si muovono!

gerry 08-06-2012 23:55

I copedodi li ho messi in una vaschetta ieri e per ora sembrano ok
Gli ho dato del fito, ho fatto bene?

ciao GErry

primoleo 09-06-2012 00:08

Ricordati di dare movimento. Dipende dai copepodi se mangiano il fito. Tanti sì, ma alcuni no o in parte.

ALGRANATI 09-06-2012 07:40

I rotiferi d'estate a me sono sempre morti e infatti ho i reattori vuoti....troppo sbattimento.
secondo me d'estate con il caldo diminuisce l'ossigeno..........l'acqua inquinata è piena di schifezze...........bhum....schiatta tutto....tutti gli anni è così ( magari ho scritto ******* ma tutti gli anni uguali ).

io adesso non li farei ripartire.....aspetterei settembre anche perchè stà arrivando il caldo vero.

JeFFo 09-06-2012 10:10

Assolutamente un problema di temperatura ... Non solo di ossigeno ma anche la temperatura in se influisce molto. Saluti

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Stefano G. 09-06-2012 17:09

dove si prendono le cisti di rotiferi ??

primoleo 09-06-2012 18:58

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1061692704)
dove si prendono le cisti di rotiferi ??

Davide di reefsnow ;-)

gerry 09-06-2012 19:06

le cisti dei rotiferi le ho prese su reefsnor.it,

allora per ora sto fero e ne parliamo dopo le ferie...... peccato sembrava che buttare i rotiferi in vasca facesse un gran bene agli sps...

ciao GErry

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24.