![]() |
Problemino primo acquario :s
Buonasera a tutti!! Oggi finalmente ho riempito e messo in funzione il mio primo acquario, messo il ghiaino ed il terreno, messa l'acqua, il tutto ha iniziato ad intorpidirsi tanto!! È normale o
C'è qualcosa che posso fare??? Grazie in anticipo :D |
Usato attivatore batterico?
Sciacquato il ghiaino? L'acqua l'hai "gettata" dentro o l'hai fatta cadere piano piano? Comunque prima di allarmarmi troppo controllerei la situazione domani, potrebbe essere semplicemente polvere. |
Sciacquato tre volte il ghiaino, di soluzione per antibatterico ne ho messa un bel po, l'acqua l'ho versata abbastanza gentilmente, devo solo aspettare???? :(
|
Aspè...antibatterico o attivatore batterico?
Comunque sì, in questi casi devi solo aspettare, tanto durante la maturazione più che mettere le piante non puoi fare quindi... |
Quote:
Se hai messo l'attivatore batterico, non l'antibatterico è normale che ti faccia l'acqua lattiginosa. |
Ciao si tratta allora sicuramente di esplosione batterica nulla di allarmante...praticamente i batteri stanno cercando una collocazione nel filtro e sono in giro per la vasca...creando quella caratteristica nebbiolina.
il fenomeno rientrerà nel giro di pochi giorni :-)) ------------------------------------------------------------------------ pensavo attivatore #24 |
Grazie mille per avermi chiarito i dubbi!! In questi giorni, altre ad uccidermi di studio per la maturità, vi terrò aggiornati sulla situazione :D grazie!!!
|
Pensa a studiare e tocca l'acquario il meno possibile che ha bisogno di maturare per un bel mesetto!!!
Inviato dal mio GT-I9100 |
Ma hai usato L'ANTIBATTERICO O L'ATTIVATORE BATTERICO??
in bocca al lupo!! :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27. |