![]() |
Quali neon per plafo 2x15w?
Salve,
sono riuscito a recuperare una plafoniera da due neon da 15 watt l'uno. Posseggo una trachemys scripta elegans. Quali neon, da 15watt sono i migliori per rapporto qualità prezzo? Di quali informazioni tecniche devo tener conto ? Il silvanya reptistar può andare bene? E come lampada spot, può andare bene un altro neon, anche della osram? Grazie! |
Va bene qualunque neon a patto che sia un 5.0, qui ci sono i dettagli dei lineari per rettili:
http://www.exo-terra.com/it/products...cent_bulbs.php Per lo spot l'importante è che sia in grado di scaldare la zona di basking a 30/31 gradi. |
io usavo il sylvania, però non usare un neon come spot perché non scalda, usa una lampadina a incandescenza o un faretto comune.
|
Ok grazie a tutti per i suggerimenti ;)
Ho deciso di optare per il sylvania, e per la spot, una comune lampadina a incandescenza opaca, in casa ho una 60 watt, va bene o è troppo potente? grazie! |
Può anche andare, comunque variando la distanza dal basking varia la temperatura........se la monti su un portalampada a pinza (10 euro dai cinesi) puoi regolarla fino a trovare la giusta posizione e temperatura.
|
Ok grazie! Ma qual'è la temperatura giusta per la zona basking?
|
anche 40 watt che risparmi qualcosa in consumi, regola la distanza fino ad avere 30 ^
|
Ok grazie mille per l'aiuto!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06. |