![]() |
Che filtro per un 500 litri?
Salve ragazzi, sto trasformando la mia vasca marina in un acquario d'acqua dolce tipo ADA volevo sapere su che filtro mi devo orientare per 500 litri di acqua, grazie per le risposte
|
Secondo me con un eheim professionel 3 2075 dormi sogni tranquilli.
E' il miglior filtro che tu possa montare. |
Quote:
|
Ma anche io ritengo che l'eheim sia ok pero' io avvolte preferisco filtri pių spartani ma che cmq sono affidabili ...esempio questo sč ti dico che č valido e che costa poco per esempio non mi crederesti mai...magari guardalo...ti posso dire che questo č anche lo stesso filtro di un'altra nota marca che con etichetta diversa č ben venduto...*****************************
[url***************************************[/url] Edit TuKo |
Quote:
edit TuKo |
ciao ,mi dici le misure della vasca, io ho l'eheim 2075 per una vasca di 300 litri , con un pleco di 30cm e devo sifonare ogni settimana.............. dunque in base anche ai pesci che vuoi mettere potresti anche optare per un doppio filtro............. per la marca eheim č ottimo, io lo tengo da 3 anni e lo pulisco ogni 5/6 mesi , senza avere problemi........ ma consiglio anche i nuovi filtri JBL, una garanzia, basso consumo e prezzo dimezzato ma non c'č paragone con pratiko e tetra
|
Quote:
|
ma con un iwagumi non puoi tenere pesci di grossa taglia quindi sei a posto cosi, .......... il doppio filtraggio ci stava bene se nella tua vasca volevi mettere grandi ciclidi o pesci che producono un grande carico organico.......... in questo caso, va bene anche l'eheim 2075 che č per vasche fino a 600 litri
|
Secondo me con 2075 sei un po sotto, forse farebbe meglio un 2080 a maggior ragione poi se con il filtro, ci vuoi pilotare un reattore(con quei litraggi, diffusori e porose ci fai poco) di co2.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32. |