![]() |
non ho capito una cosa sul biologico.
ciao a tutti, so che nel marino il biologico non va usato(e non lo uso)
ma prendiamo ad esempio una calza di cannolicchi inerita in un filtro interno o esterno, i batteri perchč non dovrebbero essere gli stessi delle rocce? in fondo i cannlolicchi stanno nella stessa acqua. |
i normali cannolicchi non hanno pori interni dove potrebbero vivere i batteri che utilizzano il nitrato
con i cannolicchi il ciclo si ferma con la formazione dei nitrati se utilizzi altri materiali come i siporax oppure la corallina hai anche la denitrificazione ;-) |
Quote:
|
Quote:
quoto stefano Esattamente, e anche abbastanza profondo. |
Mi intrometto per chiedere se in sump ricavo uno scompartimento 35 di lunghezza x 10 di larghezza x 30 di altezza acqua pieno di corallina puņ servire a formare un filtro denitrificante.
|
Quote:
|
Quote:
se non fatto bene rischia di diventare un'accumulo di detrito fonte di problemi ;-) |
Big sampey...a prescidere che bisognerebbe capire la quantita' necessaria per avere un reale vantaggio...si...e' un sistema usatissimo dai nefozi sulle batteire di pesci e dagliallevatori..
|
Quote:
Le posso mettere in sump libere? |
Quote:
io farei la criptica... o ancor meglio, se riesci a fare un 35\40 di altezza prenderei seriamente in considerazione un refugium con dsb, con chetomorpha... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:33. |