![]() |
timer a mano??
ciao raga un'informazione: posso comprare in un punto elettronico un semplice timer e adattarlo (con le giuste conoscenze) al neon dell'acquario? parlo da inesperta per questo lo chiedo! grz!!!
|
si,in teoria secondo me puoi f arlo..ma perchè adattarlo al neon quando puoi usarlo così com'è mettendoci la spina del neon? ;-)
|
Quote:
|
Come diceve Corydoras 98 esistono dei timer meccanici che hanno una spina in ingresso, e ci colleghi la plafoniera, e poi il tutto lo colleghi alla ciabatta/muro...non cè bisogno di fai da te o altro...costano si e no 5-8€.
Qui di seguito un'img che vale più di mille parole :-D http://www.melchioni.it/megastore/ca.../493933705.jpg |
da leroy merlin quelli digitali sono più precisi e costano 10 euro
|
aspettate un attimo, ok per il timer a spina, però dobbiamo sapere se mettendo il timer, allo spegnimento delle luci si spegne anche la pompa e riscaldatore..
cioè si deve vedere se il neon ha una presa a sé oppure è collegato ad una centralina dove sono collegati anche pompa e riscaldatore.. :-) |
ma no penso che sappia quello che fa #24
ognuno penso avrà la sua spina |
Quote:
|
Quote:
|
bia9, devi chiedere un timer giornaliero, si trovano anche nei magazzini di bricolage ed all'Ikea (verificare se li hanno ancora) a prezzi irrisori.
Non è necessaria la precisione di quelli elettronici digitali, il principale vantaggio di quasi tutti questi ultimi è che, in caso di mancanza di tensione di rete (enel o salvavita) mantengono l'ora perchè hanno una batteria tampone interna. Con quelli meccanici, se il black-out non è stato di breve durata, dovrai rimettere a posto gli orari (che peraltro è una manovra semplicissima). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43. |