![]() |
Malattia Ocellaris... ho bisogno di una mano!
Ciao,
vi chiedo una mano perché è la prima volta che mi si ammala un pesce e non ho la più pallida idea di cosa sia... ha questa grossa "pustola" bianca sul labbro inferiore che sembra crescere abbastanza rapidamente (soprattutto negli ultimi due giorni) e ne ha due o tre piccoline molto simili su un fianco e su una pinna... ...io per ora sono partito a dosare Olio di tea Tree (1 goccia per 10lt) in vasca e il magime (prima di somministrarlo) l'ho fatto macerare per 10 minuti con dell'aglio grattuggiato e con qualche goccia di Idroplurivit... ...gli altri pesci (l'altro ocellaris ed il Synchiropus) sembrano stare bene (nessun segno visibile). Che roba è? #24 Dimenticavo: il pesce mangia di "gusto" e nuota regolare... http://farm8.staticflickr.com/7239/7...d2721a_c_d.jpg http://farm8.staticflickr.com/7104/7...aafa8e_c_d.jpg Grazie mille in anticipo a chi mi può aiutare. #28 |
Ciao fabio non sono sicuro che sia il problema che avevo io,
Aspettiamo qualcuno di piu esperto e continua a fare quello che stai facendo Sent from my iPhone using Tapatalk |
le foto non sono chiarissime ... #24 .... potrebbe essere linfocisti ma non sono sicuro al 100% .... #24
|
Quote:
...grazie mille per la dritta, almeno so che non dovrebbe sterminarmi la vasca. Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Fabio non ti sò aiutare.....ma se mangia ...cerca di non farglielo mai mancare.
hai amboinensis in vasca?? se non ne hai ....prendine uno che può aiutarlo a pulirsi e magari anche un dimidiatus. |
Quote:
|
Ciao, non è una linfocisti, ma una proliferazione tissutale di qualche origine (es.tumore)
Purtroppo, se non asportato può uccidere il pesce per impossibilità di alimentarsi. Cmq difficile da curarsi D. |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Io continuo con i medicamenti e vediamo che succede... Anche perché non saprei come asportarla. :-( Grazie mille per la info. Ciao -28 Sent from my iPad using Tapatalk HD |
tu continua con l'olio, male non gli fa, anzi al limite rinforzi le difese immunitarie di tutta la vasca
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48. |