![]() |
Problema artemia salina
Ragazzi sono nuovo del forum, :) e avrei una domanda, mi aiutate con le artemie saline?? per favore ,ora vi spiego, sto provando a far schiudere le artemie, ma non si schiudono questa è la terza volta di fila che ci provo, e non nascono, ho messo la giusta quantita' di sale cioè 30 gr al litro e ho cambiato anche la dose ma niente, ho messo un aeratore artigianale ((e funziona bene)), La terza volta che ci provo, le ho messe nell'acqua il 04/06/2012 e so che sono passati solo due giorni ma nessun segno di vita, e le uova sono sospese nel acqua solo poche sono nel fondo o a galla, e non so qual'è il problema datosi che ho cambiato anche il sale, acqua tiepida o calda ecc, forse sono le uova? domani che saranno passati 3 giorni nasceranno?..?, perchè gia' ci ho provato, passarono 3 giorni e niente, ma l'altra volta, li feci, e il giorno dopo nacquero.. quindi? che fare? aspettare? aiutatemi per favore #07
|
fai 35 g/litro, sposto in alimentazione...
|
Benvenuto su AcquaPortal! :-)
Dove schiudi le cisti e di che marca sono? Comunque, se la qualità è buona, per schiudere le cisti basta un barattolo con acqua e sale...areatore e accessori vari non sono indispensabili! Per far affondare tutte li cisti mescola delicatamente con il dito o con un mestolino, così la maggior parte delle cisti andranno a fondo! Con il barattolo a temperatura ambiente, servono 2 o 3 giorni per farle schiudere...più fa caldo e prima schiudono! |
Grazie a entrambi per le risposte, per ale87tv gia' ho messo quella dose di sale al l m niente, per ora (terzo tentativo), Lucafish12 le cisti le schiudo in una bottiglia sopra tagliata, e sono della marca ''SHG srl'' o almeno così c'è scritto, ma sono di buona marca, perche' la prima volta ripeto ci volette 1 solo giorno..., e forse il problema sono proprio esse le uova, perchè per vari mesi non le ho usate, ma tenute in un cassetto non in un frigo...(ma al 2° tentativo dopo tempo e passati 2 giorni era nato solo 1, giuro 1 :( ) e ora ne sono passati diciamo 2 e mezzo niente di niente e domani fanno 3 giorni spero che nascano come dici tu,che basterebbe il barattolo a temperatura ambiente.....
|
... non sono nati ): ora butto via tutto e li rifaccio! non mi arrendo..
|
Nell'acqua metti il biocondizionatore?
Prova con diversi barattoli e diversi metodi! :-) |
si,ora ho comprato un nuovo barattolo piccolo ma va bene credo, forse con nuovi metodi come dici tu potra' andare meglio, ora faccio qualche ricerca grazie, e preferisco in barattolo e meno ingonbrante:-))#36#
|
le tieni alla luce vero?
|
si con una lampada che fa molta luce e calore
|
Quote:
Possibile che non siano buone le cisti . #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:41. |