![]() |
Cacatuoides che non si riproducono
Ciao a tutti...
Ho una coppia di Cacatuoides in un 100 litri netti da 3 mesi che non hanno la minima intenzione di riprodursi... Valori Ph 7 Gh 8 Kh 4 No2 0 No3 0 Po4 0.01 Che posso fare?? GeCofreE - from Samsung Galaxy S2 |
Il ph lo abbasserei un po'. Hanno anfratti in cui nascondersi? Cioè la vasca è allestita bene? Potrebbe pure essere che non si piacciano!
Inviato dal mio Telefono a Gettoni |
può essere una domanda strana ma a volte capita...la femmina sicuro sia una femmina??
sai quanti maschi giovani sono stati scambiati per femmina!!! |
ciao a tutti....
la vasca è stata progettata proprio per loro...oltre apiante che creano nascondigli, tronchi e alcune rocce, ci sono anche 2 noci di cocco...ogni tanto la femmina ci entra ma poi nulla... la femmina è femmina, di questo son sicuro. appena inseriti in vasca hanno fatto per una settimana tutti i rituali di corteggiamento...ma ora nulla...uff... |
che colori ha la femmina, è gialla? e i corteggiamenti ora ache punto sono? da come la descrivi la vasca è ok, i sessi pure, può essere che manca l'affinità. altri stimoli sono rappresentati da cibo vivo dato almeno 2 volte la settimana (larve di zanzara soprattutto, io do anche afidi) e pulizia dell'acqua
|
la femmina è di un giallo intenso con una marcara striscia nera e come dimensioni è metà del maschio se non meno...
fino a 3 mesi fa davo larve di zanzara surgelate 1 volta a settimana, ma poi mi è morto il maschio di cacatuoides e qui sul forum mi è stato detto di evitare il surgelato e così ho fatto... corteggiamenti ora a 0...il maschio non alza nemmeno più la pinna quando la femmina le passa vicino...uff... |
si il surgelato non mi ha mai attratto, ti assicuro che vedere dei cacatua predare cibo vivo è uno spettacolo! ti capiterà di fare una gita in questa stagione, basta che ti porti una bottiglietta e la immergi in pozze, acqua ferma, fontane, abbeveratoi e vedrai un mondo ricco di vita e utile al tuo scopo
|
ho un laghetto in giardino con dell'acqua ferma da più di un anno...quindi posso usarla per i miei caca??? e come??? se non si va OT se no apro da un altra parte il topic
|
vai nel laghetto e prendi un secchio d'acqua alla chetichella(!) osserva nel secchio o svuotalo in un recipiente basso, vedrai delle larve sottili che si muovono a scatti, le prendi con un cucchiaio e le trasferisci in un bicchiere con poca acqua decantata, cerca di svuotare il cucchiaio per eliminare l'acqua sporca. dopo un'oretta prendile ad una ad una e metti il cucchiaio in superficie, aspetta il caca e mandalo leggermente giù.
non mettere l'acqua del laghetto in vasca! ------------------------------------------------------------------------ conserva l'acqua del secchio perchè conterrà tanti altri animaletti appetibili: dafnie, ostracodi, copepodi ecc ecc!! |
uao provo allora...ma dici che c'e ne sono anche se ho dentro un pesce rosso???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29. |