AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Advance 80lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=37659)

Malakay 26-03-2006 17:16

Advance 80lt

Salve a tutti,sn nuovo in questo forum e m sn iscritto xkè circa un mese fa ho comprato il mio primo acquario ed ora ho bisogno dei vostri consigli xkè sn insorti alcuni problemi,ho kiesto aiuto al negoziante,ma a quanto pare i suoi consigli s sn rivelati inutili.
Allora,io ho un Advance 80lt d 80x30x40. nel filtro ho messo naturalmente i cannolicchi,poi l'ovatta verde della Blue Line e da sopra quella bianca della Wave. X ora c sn 4piante,d cui nn conosco il nome e d cui 2sn della stessa specie;eccovi le foto(magari m saprete dire cm s kiamano): http://img103.imageshack.us/img103/1...oto00024wn.jpg http://img124.imageshack.us/img124/5...oto00034kt.jpg

.Ho inserito anke una pietra e un'anforetta piccola. Come pesci ho messo: 1combattente, 2pulisci fondo, 2pulisci vetro, 2barbo di sumatra, 1 guppy(prima erano 4,ma 3sn morti), 1neon(prima 6,ma 5sn morti) e 3 pesci della stessa specie ke nn so cm s kiamano,eccovi una foto:
(so ke non avrei dovuto mettere i neon,i guppy e il combattente insieme ma il negoziante nn m aveva detto niente).
Cmq il mio problema è ke dopo circa una paio d settimane il livello dei nitriti era salito a 3Mg/l e alcuni pesci s erano ammalati,erano comparsi quei maledetti puntini bianki e x colpa d queste 2cs alcuni pesci sn morti.Cmq poi ho portato i pesci rimanenti in un negozio ke me li ha mantenuti nel frattempo ke io ricominciassi d'accapo cn l'acquario.il negoziante m ha dato l'acqua trattata da lui e il CycleSuperfast della Askoll x far abbassare il livello dei nitriti,visto ke m ha detto d lasciare lo stesso un pò dell'acqua del mio acquario.Dopo 5giorni il livello dei nitriti s era abbassato a 0 e quindi sn ritornato al negozio a riprendere i pesci e li ho reinseriti nell'acquario. E ieri,dopo 3giorni dal reinserimento dei pesci ho rifatto la misurazione dei nirtiti e il livello s è alzato d nuovo,xò fra lo 0 e 0.5,e oggi xò il livello s è abbassato ancora d + rispetto a ieri. Cmq dopo esattamente 7giorni dal ricambio d'acqua ho messo nell'acqua l'AMTRA CLEAN,ke a quanto so io riduce il livello die nitrti e fa altre cose molto utili x l'acquario.
Io vorrei sapere quale prodotto usare x far abbassare il livello dei nitriti nell'acqua e cm fare innanzitutto a fare in modo ke questo livello nn salga proprio.

Grazie x la vostra attenzione e scusate se ho scritto così tanto,ma m sto scemnunedo appresso a quest'acquario :-(

milly 26-03-2006 18:54

l'unico sistema sicuro per evitare i nitriti è quello di far maturare il filtro e ciò vuol dire attendere almeno 3 - 4 settimane prima di inserire i pesci.
Poi procedere ad inserire i pesci ma pochi per volta. Avevi fatto la cosa giusta riportando i pesci al negozio ma li hai ripresi troppo presto ....
poi dovresti fare ordine nella popolazione e tenere solo alcuni pesci in base ai valori dell'acqua; misura o fatti misurare dal negoziante PH KH e GH che determinano se la tua acqua è tenera o dura e se il PH è acido oppure alcalino.

Malakay 26-03-2006 19:34

visto ke io nn me ne intendo m sn fidato del negoziante,è stato lui a dirmi d tornare a prend i pesci dopo circa una settimana,e m ha fatto anke mettere l'ovatta nuova,sia quella verde ke quella bianca,xò almeno m ha fatto tenere i cannolicchi vekki. cmq grazie x il consiglio.
ma nesuno m sa dire cm s kiamano quelle piante ke ho postato e quel tipo d pesce? #13

UlTiMo 26-03-2006 19:36

il pesce che si vede in foto dalla livrea sembra colorato artificialemente -04 -04 -04 faglielo presente al tuo negoziante -04 -04 -04

UlTiMo 26-03-2006 19:37

la prima pianta sembra una limophila sessiflora, la seconda una echinodorus ozeolot e la terza una anubias che nn va interrata, ecco un pesce colorato artificialmente, te ne potrai rendere conto da solo, campa poco, soffre e muore di malattia -04 http://www.acquariofilia.biz/allegat...ocisti_899.jpg

Malakay 26-03-2006 20:07

in effetti questi pesci all'inizio erano cn un colore compatto cm la foto ke hai messo tu, mentre ora invece il colore s sta "espandendo",lasciando alcune parti senza colore. ma cm sarebbe a dire colorato artificalmente? -05 e cm li fanno?

UlTiMo 26-03-2006 20:18

la maggior parte delle volte viene fatto dai bambini in thailandia, iniettano sotto pelle con una siringa il colore, fai una ricerca su internet ci sono svariati articoli

Malakay 26-03-2006 20:21

Quote:

Originariamente inviata da UlTiMo
terza una anubias che nn va interrata, ecco un pesce colorato artificialmente

ah no?!?!!e dove la devo mettere? #13

-KaT- 26-03-2006 23:07

Quote:

ah no?!?!!e dove la devo mettere?
puoi anche interrarla, ma la cosa importante è che il rizoma (cioè la parte dalla quale nascono le foglie) sia completamente fuori dalla sabbia...l'ideale per le anubias come altre piante di quel tipo, è essere ancorate ad una radice o legno per acquari...
Ma se fossi in te mi preoccuperei di + per il pesce colorato artificialemente, informati a riguardo..e cambia negoziante...magari segnalalo a qualche associazione no profit che si batte per questo problema...

Malakay 26-03-2006 23:12

ok,grazie.X quanto riguarda quel pesce,mica sapete cm s kiama?
cmq x i cambi d'acqua,li devo fare ogni settimana o ogni mese?e quanta acqua devo togliere?
il solito negoziante m ha detto d usare il Cycle Superfast ad ogni cambio d'acqua?è un prodotto buono x questo genere d cs?lo kiedo a voi,visto ke oramai nn m fido + d quel negoziante -04

In questo forum c'è qualcuno d Salerno ke magari m può consigliare un negoziante serio e affidabile? #13

P.s:cmq avrò anke un bel pò d domande da farvi :-)) e ke v dirò un pò x volta...almeno così nn m odierete subito :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33.